Turner ispirato: Alla luce di Claude

Punteggio:   (4,7 su 5)

Turner ispirato: Alla luce di Claude (Ian Warrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'approfondita esplorazione del rapporto tra Turner e Claude Lorrain, che si rivolge agli appassionati d'arte e a coloro che apprezzano gli acquerelli. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di completezza nel cogliere l'intera portata delle opere di Turner.

Vantaggi:

Il libro fornisce una comprensione profonda dell'influenza di Claude Lorrain sull'arte di Turner, è visivamente bello ed è stato apprezzato sia dagli amanti dell'arte che da coloro che cercano contenuti educativi. Inoltre, è arrivato in perfette condizioni e in tempo per gli acquirenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non copre una gamma completa di opere di Turner e che sembra offrire solo una visione parziale della sua arte.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turner Inspired: In the Light of Claude

Contenuto del libro:

L'artista romantico inglese Joseph Mallord William Turner (1775-1851) è stato definito il pittore della luce per i suoi paesaggi e le sue marine dai colori brillanti. Egli trasse molta influenza dal pittore francese Claude Lorrain (1604/5 ca. -1682), che fu una forza vitale nella pratica artistica di Turner dagli anni della formazione fino alla fine della sua vita lavorativa. L'influenza di Claude fu così grande che Turner stabilì nel suo testamento che le sue opere fossero esposte accanto a quelle di Claude nella National Gallery di Londra.

Questo libro esamina i modi in cui Turner si sforzò di confrontarsi con i risultati e l'eredità di Claude. Turner aveva incontrato le opere di Claude nei saloni e nelle collezioni dei suoi mecenati aristocratici e applicò ciò che aveva imparato alla campagna britannica, producendo vedute della valle del Tamigi che la trasformano in un'idilliaca scena pastorale che ricorda la Campagna romana. Per tutto il resto della sua carriera, Turner continuò a confrontarsi con Claude, rendendogli omaggio anche se cercava continuamente di superare i risultati ottenuti dal suo maestro.

Pubblicato dalla National Gallery Company/Distribuito dalla Yale University Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857095371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli schizzi segreti di Turner - Turner's Secret Sketches
Fino a pochi anni fa, le biografie di JMW Turner e John Ruskin sostenevano che, nel 1858, Ruskin avesse bruciato un...
Gli schizzi segreti di Turner - Turner's Secret Sketches
Venezia con Turner - Venice with Turner
Unitevi a Turner (1775-1851) mentre attraversa la città, iniziando dalla Basilica di San Marco con il campanile che la sovrasta e l'esterno...
Venezia con Turner - Venice with Turner
Turner ispirato: Alla luce di Claude - Turner Inspired: In the Light of Claude
L'artista romantico inglese Joseph Mallord William Turner (1775-1851)...
Turner ispirato: Alla luce di Claude - Turner Inspired: In the Light of Claude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)