Turn It Up! My Time Making Hit Records in the Glory Days of Rock Music (Featuring Mtley Cre, Poison, Twisted Sister, Jeff Beck,

Punteggio:   (4,2 su 5)

Turn It Up! My Time Making Hit Records in the Glory Days of Rock Music (Featuring Mtley Cre, Poison, Twisted Sister, Jeff Beck, (Tom Werman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Tom Werman, noto produttore musicale, che racconta le sue esperienze nell'industria musicale degli anni Settanta e Ottanta. Offre approfondimenti sulla sua carriera, sulle band con cui ha lavorato e sul funzionamento del mondo della musica. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e piacevole, alcuni lo hanno criticato per la mancanza di dettagli in alcune aree e per l'inclusione di commenti politici non necessari.

Vantaggi:

Il libro di memorie è pieno di aneddoti interessanti sulla carriera di Werman, e fornisce uno sguardo dietro le quinte della scena del rock classico. Molti hanno lodato la sua abilità di narratore, la natura sincera del libro e le informazioni sull'industria musicale. I fan del rock classico hanno apprezzato le storie personali e la rappresentazione onesta delle sue esperienze.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che alcune parti del libro sembrano affrettate o poco approfondite, in particolare per quanto riguarda il periodo trascorso con band importanti come i Mötley Crüe. Inoltre, alcuni lettori si sono detti insoddisfatti dell'inclusione di commenti politici, che a loro avviso hanno sminuito la narrazione principale. Alcuni recensori hanno considerato le storie un po' elementari o non così coinvolgenti rispetto ad altri libri di memorie sull'industria musicale.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turn It Up!: My Time Making Hit Records in the Glory Days of Rock Music (Featuring Mtley Cre, Poison, Twisted Sister, Jeff Beck,

Contenuto del libro:

Cresciuto nella periferia di Boston, Tom Werman è stato profondamente influenzato dalla musica pop fin da giovane. Ha sognato a lungo una carriera nella musica, prima come Elvis, poi come il nuovo George Harrison, ma per poco non è andata così. Seguendo doverosamente il percorso che i genitori avevano tracciato per lui, ottenne un MBA da un'università della Ivy League e accettò un lavoro di prestigio in un'industria che arrivò a disprezzare. Poi, nel 1970, una lettera inviata per caso a Clive Davis, boss della CBS Records, gli offre una nuova opportunità... e un posto nella storia del rock'n'roll.

Come A&R della Epic Records, Werman contribuì a far conoscere al mondo i REO Speedwagon, i Boston, Ted Nugent e i Cheap Trick; scoprì anche i KISS, i Rush e i Lynyrd Skynyrd, ma la sua etichetta discografica li rifiutò tutti. In seguito, come produttore indipendente, ha curato gli album fondamentali di Mtley Cre ( Shout At The Devil ), Twisted Sister ( Stay Hungry ), Lita Ford ( Dangerous Curves ), Jeff Beck ( Live With Jan Hammer ), Poison ( Open Up And Say... Ahh! ) e molti altri. Complessivamente, il suo curriculum discografico comprende ventitré album venduti in oro o platino e vendite cumulative di oltre cinquantadue milioni di copie.

Dopo aver assistito a diversi cambiamenti nell'industria musicale, nel 2001 Werman si è ritirato dalla produzione e si è reinventato come albergatore pluripremiato nelle colline del Berkshire, in Massachusetts. E sarebbe potuto essere tutto qui, fino a quando una risposta fuori dagli schemi a una critica denigratoria del suo ruolo nella realizzazione dell'album Girls, Girls, Girls degli Mtley Cre su un sito web musicale ha portato a una rubrica quindicinale e ora a questo libro, un resoconto onesto e coinvolgente da insider su come sono nati alcuni degli album più amati degli anni Settanta e Ottanta. Imperdibile per chiunque sia interessato ai giorni di gloria del rock e del metal, Turn It Up! offre preziose informazioni sul processo di registrazione, sullo studio di registrazione, sul ruolo del produttore e sui valori di produzione essenziali per la creazione di un disco di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911036340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Turn It Up! My Time Making Hit Records in the Glory Days of Rock Music (Featuring Mtley Cre, Poison,...
Cresciuto nella periferia di Boston, Tom Werman è...
Turn It Up! My Time Making Hit Records in the Glory Days of Rock Music (Featuring Mtley Cre, Poison, Twisted Sister, Jeff Beck, - Turn It Up!: My Time Making Hit Records in the Glory Days of Rock Music (Featuring Mtley Cre, Poison, Twisted Sister, Jeff Beck,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)