Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Tourism and Animal Ethics
Esiste una lunga storia di coinvolgimento degli animali a fini turistici nei circhi, negli zoo, nelle fiere, nell'ecoturismo e nel turismo della fauna selvatica, utilizzando gli animali come primo obiettivo della loro esperienza. L'ondata di responsabilità e sostenibilità che permea attualmente il settore turistico sta catalizzando domande morali più profonde sull'equità, l'uguaglianza, i diritti, la giustizia e i valori per quanto riguarda ciò che costituisce una pratica turistica accettabile.
Turismo ed etica animale" rappresenta una necessaria estensione dell'imperativo della sostenibilità e della teoria ambientale, fornendo un resoconto critico del ruolo che gli animali svolgono nel turismo. Questo libro esplora la ricca storia della ricerca sull'etica animale che si trova al di fuori del campo del turismo, allo scopo di fornire una maggiore guida teorica, empirica e concettuale all'interno del campo. Esamina le pratiche storiche e attuali dell'uso degli animali nell'industria del turismo, sia dal punto di vista del consumo e della produzione in situ che da quello ex situ, identificando una serie di questioni etiche associate a tale uso. Questo esame dettagliato delle attuali teorie sull'etica animale sarà utile per determinare la giustezza o l'erroneità di queste pratiche, e quindi consentirà agli operatori e ai teorici del turismo di pensare a questi problemi e a queste pratiche sotto una luce diversa, minimizzando l'impatto che l'industria ha sugli animali.
Questo testo offre una panoramica interdisciplinare delle questioni morali legate all'uso degli animali nel turismo e contiene ricerche all'avanguardia e casi di studio internazionali. Si rivolge a studenti, accademici e ricercatori interessati all'etica del turismo, al turismo sostenibile e al turismo della fauna selvatica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)