Turismo e sostenibilità - Sviluppo, globalizzazione e nuovo turismo nel Terzo Mondo (Mowforth Martin (Università di Plymouth, Regno Unito))

Punteggio:   (4,6 su 5)

Turismo e sostenibilità - Sviluppo, globalizzazione e nuovo turismo nel Terzo Mondo (Mowforth Martin (Università di Plymouth, Regno Unito)) (Martin Mowforth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Tourism and Sustainability - Development, globalisation and new tourism in the Third World (Mowforth Martin (University of Plymouth UK))

Contenuto del libro:

A gennaio 2015, le 80 persone più ricche del mondo possedevano una ricchezza pari a quella del 50% più povero della popolazione mondiale. Si tratta di una disuguaglianza globale attraverso la quale le barriere all'emigrazione dei migranti del Terzo Mondo verso le nazioni ricche del Primo Mondo diventano sempre più alte, mentre le barriere al viaggio in senso inverso sono praticamente estinte.

In che modo il turismo contribuisce a ridurre questa evidente disuguaglianza tra ricchi e poveri? I mercati turistici in continua espansione sono una forma di industrializzazione umana senza fumo e socioculturale? Il turismo alternativo è davvero una leva credibile per ridurre la disuguaglianza globale ed eliminare la povertà?

Turismo e sostenibilità esplora criticamente le norme geopolitiche universali più significative dell'ultimo mezzo secolo - sviluppo, globalizzazione e sostenibilità - e, attraverso la lente delle nuove forme di turismo, dimostra come possiamo affrontare meglio il nuovo ordine globale in rapida evoluzione. La quarta edizione è stata ampiamente rivista e aggiornata e beneficia dell'aggiunta di nuovo materiale sul cambiamento climatico e sul turismo.

Basandosi su una serie di esempi provenienti da tutto il Terzo Mondo, Mowforth e Munt illustrano con competenza le condizioni sociali, economiche e ambientali che continuano a influenzare l'industria del turismo. Con la prima edizione salutata da Geoffrey Wall come "uno dei libri più significativi prodotti sul turismo (dall'inizio del millennio)", Tourism and Sustainability rimane la risorsa essenziale per gli studenti di geografia umana, scienze e studi ambientali, politica, studi sullo sviluppo, antropologia e studi commerciali, oltre che per il turismo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138013261
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Development, globalisation and new tourism in the Third World
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Turismo e sostenibilità - Sviluppo, globalizzazione e nuovo turismo nel Terzo Mondo (Mowforth Martin...
A gennaio 2015, le 80 persone più ricche del mondo...
Turismo e sostenibilità - Sviluppo, globalizzazione e nuovo turismo nel Terzo Mondo (Mowforth Martin (Università di Plymouth, Regno Unito)) - Tourism and Sustainability - Development, globalisation and new tourism in the Third World (Mowforth Martin (University of Plymouth UK))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)