Turismo e resilienza

Turismo e resilienza (W. Butler Richard)

Titolo originale:

Tourism and Resilience

Contenuto del libro:

La resilienza si riferisce alla capacità di organismi, comunità, ecosistemi e popolazioni di assorbire e sopportare gli impatti e gli effetti di forze esterne, mantenendo la propria integrità e la capacità di continuare a funzionare.

Il concetto è particolarmente applicabile alle destinazioni e alle attrazioni turistiche che sono esposte agli effetti potenzialmente dannosi e talvolta gravi dello sviluppo turistico e delle visite. Questo libro discute il concetto di resilienza e la sua applicazione al turismo.

Mette a confronto la rilevanza della resilienza con la sostenibilità. La prima si concentra sul benessere e sulla sopravvivenza dei luoghi colpiti, mentre la seconda si concentra sull'agente dell'impatto, il turismo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780648330
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:242

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Turismo e resilienza - Tourism and Resilience
La resilienza si riferisce alla capacità di organismi, comunità, ecosistemi e popolazioni di assorbire e sopportare gli impatti e...
Turismo e resilienza - Tourism and Resilience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)