Festival and Event Tourism: Building Resilience and Promoting Sustainability
I festival e gli eventi variano da piccole celebrazioni di quartiere a grandi raduni, ed entrambi possono essere attraenti per i turisti. Tuttavia, essi comportano sfide e opportunità uniche, il che significa che le destinazioni devono considerare attentamente la loro responsabilità nei confronti della popolazione locale e ospitarli in modo sostenibile.
Diviso in quattro sezioni, questo libro affronta gli aspetti della sostenibilità, del coinvolgimento della comunità e del marketing di destinazione di festival ed eventi. Questo libro:
⬤ Rivede le tendenze comuni, le traiettorie e la concorrenza nel mercato del turismo degli eventi.
⬤ Discute il ruolo degli organizzatori di eventi nel garantire la sostenibilità degli eventi e delle loro destinazioni, comprese le attività ecologiche e la conservazione culturale.
⬤ Considera il ruolo della comunità nel raggiungimento della sostenibilità attraverso il volontariato, la conservazione del patrimonio e la garanzia che gli eventi stimolino lo spirito comunitario.
Questo libro affronta temi importanti come il marketing, il branding e la promozione degli eventi e svela le opportunità e le sfide associate ai festival e agli eventi sostenibili. Utilizza una serie di casi di studio e un team di autori di livello mondiale per fornire una risorsa importante per i ricercatori e i professionisti del turismo e degli eventi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)