Turbolenza: Cinquant'anni all'avanguardia nell'industria aerea

Punteggio:   (4,0 su 5)

Turbolenza: Cinquant'anni all'avanguardia nell'industria aerea (a. Banmiller David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un mini-memoir accattivante e una panoramica non accademica dell'industria aerea statunitense, illustrandone la storia, le operazioni e le lezioni di leadership. Si rivolge sia ai professionisti dell'aviazione sia ai lettori occasionali con un interesse curioso per i viaggi aerei.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
offre preziosi spunti di riflessione sulla storia e le operazioni dell'industria aerea
include aneddoti interessanti e lezioni di leadership
consigliato ai professionisti e agli appassionati del settore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro debole e poco interessante.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turbulence: Fifty Years on the Leading Edge of the Airline Industry

Contenuto del libro:

"Un'analisi approfondita dell'industria dell'aviazione, facile da leggere ma ricca di informazioni. Per coloro che sono affascinati dalle dinamiche dei viaggi aerei e sono incuriositi da come tante discipline diverse si uniscono per rendere il volo ciò che è oggi, questa è una lettura obbligata".

-Gordon Bethune, presidente e amministratore delegato di Continental Airlines (in pensione).

Una visione dietro le quinte dell'industria delle compagnie aeree commerciali da parte del "dottore delle compagnie aeree".

La carriera di David A. Banmiller come dirigente lo ha messo al centro di alcuni dei momenti più importanti dell'industria aerea negli ultimi cinquant'anni, dal periodo di massimo splendore degli anni '60, all'era dei dirottamenti negli anni '70, passando per le conseguenze del disastro della Pan Am Lockerbie nel 1988 e la tragedia dell'11 settembre.

Siete affascinati dall'aviazione o vi siete mai chiesti perché i prezzi cambiano e lo spazio per le gambe è limitato? Turbulence è un viaggio affascinante attraverso l'industria, le sue persone, la sua economia e la logistica per "muovere continuamente il ferro" in tempi di continui sconvolgimenti.

Sfatando i miti secondo cui volare è pericoloso e costoso, il cibo è pessimo e il personale è scontroso, questo libro di memorie economiche unico nel suo genere approfondisce la storia del trasporto aereo, come si è evoluto fino a diventare quello che è oggi e cosa ci riserva il futuro.

Ricco di saggezza, frutto delle dure lezioni apprese in prima linea, Turbulence è un'avvincente sbirciatina dietro le quinte di una carriera memorabile in un'industria americana tumultuosa ma indistruttibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733493628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Turbolenza: Cinquant'anni all'avanguardia nell'industria aerea - Turbulence: Fifty Years on the...
"Un'analisi approfondita dell'industria...
Turbolenza: Cinquant'anni all'avanguardia nell'industria aerea - Turbulence: Fifty Years on the Leading Edge of the Airline Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)