Tupelo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tupelo (Hill Aughey John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

La repressione del dissenso nel Sud prima della Guerra Civile è un tema raramente discusso. Sebbene sia noto che i sudisti e i loro funzionari governativi non tolleravano in generale le critiche ai concetti prevalenti di schiavitù e diritti degli Stati, abbiamo informazioni meno affidabili sull'entità e sui metodi di censura.

Inoltre, per ottenere una piena comprensione della cultura che portò alla Guerra Civile, dobbiamo mettere in discussione molti "fatti" di dubbia autenticità, soprattutto per quanto riguarda i codici morali ed etici del Sud, che si supponeva "signorile". TUPELO, di John Hill Aughey, è un brillante resoconto in prima persona, totalmente veritiero, di un uomo imprigionato e condannato all'esecuzione dai brutali funzionari del Sud per le sue schiette convinzioni anti-secessione e a favore dell'Unione. L'uomo riesce a fuggire in modo davvero miracoloso e a raccontare i dettagli del suo calvario in quella che diventerà un'autobiografia molto apprezzata e popolare.

Questo libro, fuori stampa da più di 100 anni, illuminerà sicuramente tutti sui terrificanti pericoli dell'autocompiacimento e dell'ambivalenza di fronte al fanatismo della mafia. Viene esaminato il processo di ribellione, come cresce, si manifesta e infine divampa nell'anarchia e nella follia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932490039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tupelo
A differenza di altre riproduzioni di testi classici (1) non abbiamo utilizzato l'OCR (Optical Character Recognition), che porta a libri di cattiva qualità con errori di battitura. (2)...
Tupelo
Tupelo
La repressione del dissenso nel Sud prima della Guerra Civile è un tema raramente discusso. Sebbene sia noto che i sudisti e i loro funzionari governativi non tolleravano in generale le...
Tupelo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)