Tuoni e fulmini - Un libro di memorie sull'hockey che non ha nulla da invidiare a nessuno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tuoni e fulmini - Un libro di memorie sull'hockey che non ha nulla da invidiare a nessuno (Phil Esposito)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Phil Esposito, “Thunder and Lightning: A No B.S. Hockey Memoir”, racconta la sua vita e la sua carriera hockeistica con schiettezza e umorismo, fornendo ai lettori storie divertenti e approfondimenti sulla NHL e sui Boston Bruins degli anni Settanta. Sebbene il libro sia stato celebrato per la sua autenticità e per la narrazione coinvolgente, alcuni lettori hanno notato incongruenze e un cambiamento di tono nella parte finale della narrazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e umoristica, approfondimenti schietti e onesti sulla sua vita e sulla sua carriera, sensazione personale come se stesse parlando direttamente al lettore, aneddoti divertenti del suo periodo nell'hockey, in particolare sui Bruins e sulle Summit Series del 1972, lettura rapida e accessibile per gli appassionati di hockey.

Svantaggi:

Si notano alcune imprecisioni e abbellimenti, in particolare nel contesto storico
la scrittura non è sempre raffinata, il che può deludere chi cerca la finezza letteraria
le ultime parti del libro passano dall'umorismo a più sfoghi e lamentele sulle sue esperienze.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thunder and Lightning - A No-B.S. Hockey Memoir

Contenuto del libro:

Gesù salva, ma Espo mette a segno il colpo di grazia in questo libro di memorie rauco e scabroso

In occasione di una festa per la fine della sua terza stagione con i Blackhawks, Phil Esposito disse all'allenatore Billy Reay e al GM Tommy Ivan che avevano una grande squadra, forse addirittura una dinastia, ma che loro due avrebbero rovinato tutto.

È stato un classico momento di Espo (e forse ha avuto a che fare con la sua cessione ai Bruins): il grande centro di Soo, che è diventato uno dei migliori marcatori di tutti i tempi dell'hockey, non è mai stato riluttante a dire quello che pensa. In questo divertente libro di memorie sull'hockey, rivela com'è stato giocare con altri Hall of Famers come Howe, Hull e Orr. Ricorda i suoi incontri acrimoniosi con Allan Eagleson, l'incredibile intensità della serie Canada-Russia del 1972, la favolosa cavalcata con le grandi squadre dei Bruins dei primi anni Settanta e gli anni difficili che seguirono con i New York Rangers.

Da giocatore, Esposito è diventato commentatore, allenatore, direttore generale e poi fondatore e proprietario dei Tampa Bay Lightning. Ha visto tutto: l'alcol, la droga, le donne, i traffici, i momenti belli e il cameratismo, i momenti brutti e le pugnalate alle spalle. Raccontando ciò che è stato realmente, Esposito porta i lettori nelle sale riunioni, nei retrobottega e persino nelle camere da letto degli uomini che fanno la loro vita nella NHL.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771030864
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A No-B.S. Hockey Memoir
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tuoni e fulmini - Un libro di memorie sull'hockey che non ha nulla da invidiare a nessuno - Thunder...
Gesù salva, ma Espo mette a segno il colpo di...
Tuoni e fulmini - Un libro di memorie sull'hockey che non ha nulla da invidiare a nessuno - Thunder and Lightning - A No-B.S. Hockey Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)