Punteggio:
Le recensioni esprimono una forte ammirazione per il libro di Colin Bateman, sottolineandone l'umorismo e i temi relativi alla crescita a Bangor. I lettori, in particolare quelli di Belfast o delle zone vicine, apprezzano i riferimenti nostalgici e la narrazione coinvolgente dell'autore.
Vantaggi:Il libro è molto divertente, è comprensibile per chi viene da Bangor o Belfast, è ricco di umorismo, riporta alla mente ricordi nostalgici ed è altamente raccomandato dai fan di Colin Bateman.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve e finisse troppo in fretta.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Thunder and Lightning
Colin Bateman è cresciuto nella piacevole cittadina balneare di Bangor, nell'Irlanda del Nord.
A dieci miglia di distanza, l'IRA, l'UDA e l'UVF stavano mettendo a ferro e fuoco Belfast, ma lui era più preoccupato di guadagnare il suo primo milione attraverso la GBA, l'Associazione per l'Allevamento dei Gerbilli (purtroppo di breve durata quando i suoi gerbilli si rivelarono cannibali). Ispirato da Tutti gli uomini del presidente e Il dossier Odessa a diventare un giornalista di crociata, Bateman si unì al giornale locale quando era un diciassettenne punk rocker, dove invece di abbattere presidenti e scovare nazisti, si ritrovò a essere braccato dai famigerati Kilcooley Strollers, un corpo di ballo con un'ascia di guerra.
Così vicino ai Troubles, eppure così lontano: Thunder and Lightning è la storia del viaggio di un ragazzo attraverso il lato morbido della vita in una città che non aveva strade difficili ma vantava molti cul-de-sac. Una città in cui un'occasionale bomba terroristica era vista come un'opportunità di profitto e in cui suo padre divenne un paramilitare per caso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)