Tuoni di guerra, lampi di desiderio: Erotica storica militare lesbica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tuoni di guerra, lampi di desiderio: Erotica storica militare lesbica (Sacchi Green)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “War, Women and Remembrance” presenta dieci storie incentrate su relazioni lesbiche sviluppate in tempo di guerra, presentando una prospettiva unica e importante spesso trascurata nella letteratura di guerra. La raccolta abbraccia vari conflitti, dalla guerra civile al Vietnam, mettendo in evidenza le lotte emotive e la ricerca di conforto tra le donne di fronte alle avversità.

Vantaggi:

I racconti sono ben scritti e forniscono preziosi spunti di riflessione sulle esperienze delle donne in guerra. L'antologia presenta una gamma storica diversificata e interessanti dinamiche dei personaggi. Molti lettori hanno apprezzato le ambientazioni storiche reali combinate con una narrativa avvincente, e storie specifiche come “Pericolo” hanno risuonato profondamente con i lettori. La raccolta offre una prospettiva nuova sulle narrazioni di guerra ed esplora i temi della sessualità, del coraggio e della resilienza emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le antologie meno coinvolgenti rispetto ai romanzi completi, portando potenzialmente a un'esperienza di lettura frammentata. Sebbene molti racconti siano stati elogiati, alcune critiche relative alla loro classificazione possono sorgere a causa delle diverse preferenze dei lettori, e non tutti i racconti possono piacere allo stesso modo a tutti i lettori, in particolare a quelli non interessati alla narrativa storica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thunder of War, Lightning of Desire: Lesbian Military Historical Erotica

Contenuto del libro:

Più di seicento donne - molto probabilmente molte di più - si sono spacciate per uomini per combattere nella guerra civile americana, senza contare le infermiere e le spie.

Nella prima guerra mondiale le donne servirono come infermiere e autiste di ambulanze, e in Russia il Battaglione femminile della morte di Maria Boskareva non fu l'unico gruppo di combattenti donne. Durante la Seconda Guerra Mondiale le donne trasportavano aerei da combattimento negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e in Russia le “Streghe della Notte” pilotavano bombardieri.

Per le infermiere e le WAC nelle guerre di Corea e del Vietnam le linee del fronte erano ovunque, e l'“esercito dai capelli lunghi” dei Viet Cong combatteva con la stessa ferocia degli uomini. Finalista al Golden Crown Literary Award per il miglior Erotica Lesbico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590215920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il miglior erotismo lesbico dell'anno, edizione del 20° anniversario - Best Lesbian Erotica of the...
La più apprezzata editor di Cleis Press, Sacchi...
Il miglior erotismo lesbico dell'anno, edizione del 20° anniversario - Best Lesbian Erotica of the Year 20th Anniversary Edition
I migliori erotici lesbici dell'anno, volume 3 - Best Lesbian Erotica of the Year, Volume...
Best Lesbian Erotica of the Year, Volume 3 si rivelerà...
I migliori erotici lesbici dell'anno, volume 3 - Best Lesbian Erotica of the Year, Volume 3
Tuoni di guerra, lampi di desiderio: Erotica storica militare lesbica - Thunder of War, Lightning of...
Più di seicento donne - molto probabilmente molte...
Tuoni di guerra, lampi di desiderio: Erotica storica militare lesbica - Thunder of War, Lightning of Desire: Lesbian Military Historical Erotica
La febbre delle ragazze: 69 storie di sesso improvviso per lesbiche - Girl Fever: 69 Stories of...
Girl Fever è la migliore narrativa breve della stella...
La febbre delle ragazze: 69 storie di sesso improvviso per lesbiche - Girl Fever: 69 Stories of Sudden Sex for Lesbians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)