Tunnel of Love - Calcio, lotte e fallimenti: Il Newcastle United dopo gli Entertainers

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tunnel of Love - Calcio, lotte e fallimenti: Il Newcastle United dopo gli Entertainers (Martin Hardy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione nostalgica ed emotiva dei momenti chiave della storia del Newcastle United tra il 1996 e il 2009, attirando recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre molti tifosi ne hanno apprezzato la profondità e la risonanza emotiva, altri lo hanno criticato per problemi grammaticali e per una percepita mancanza di originalità.

Vantaggi:

Racconti approfonditi di momenti significativi della storia del Newcastle United, scrittura emotivamente coinvolgente, evidenzia il legame appassionato che i tifosi hanno con il loro club, tratta argomenti controversi e offre approfondimenti sulle decisioni della dirigenza del club. Molti l'hanno trovato un ottimo regalo per i propri tifosi.

Svantaggi:

Contiene errori grammaticali e di ortografia, alcune recensioni lo descrivono come poco studiato e con uno stile di scrittura pigro, con citazioni testuali da altre fonti. Alcuni tifosi hanno ritenuto che non rendesse giustizia alla drammatica storia del club e altri sono rimasti delusi dalla qualità complessiva rispetto alle opere precedenti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tunnel of Love - Football, Fighting and Failure: Newcastle United After the Entertainers

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1996, il Newcastle era ufficialmente il secondo miglior club d'Inghilterra dopo una drammatica corsa al titolo della Premier League, con l'ambizione di diventare ancora più grande. Avrebbe battuto il record mondiale di trasferimenti ingaggiando il capitano dell'Inghilterra Alan Shearer, prima dei rivali del Manchester United, per 15 milioni dal Blackburn Rovers e avrebbe avuto come manager la figura talismanica di Kevin Keegan.

Ci si aspettava un periodo d'oro all'altezza dell'inizio del 1900, quando il Newcastle era stato tre volte campione d'Inghilterra e aveva raggiunto cinque finali di FA Cup. Invece, all'inizio del 1997, Keegan se ne andò in seguito a un litigio in seno al consiglio di amministrazione. Sir Bobby Charlton aveva accettato e poi rifiutato la possibilità di sostituire Keegan come manager e il Newcastle si era rivolto a Kenny Dalglish per mantenere l'assalto come una vera forza emergente nel calcio europeo.

Lo stesso Dalglish sarebbe stato licenziato nel giro di 18 mesi e il Newcastle si sarebbe imbarcato in un periodo di affanno e di spericolatezza della sua storia. Tunnel of Love riflette gli alti drammatici e i bassi strazianti che hanno coperto il periodo di 13 anni che ha seguito l'agonia fallita di essere così vicini a diventare campioni d'Inghilterra nel 1996, quando gli Entertainers di Keegan erano nel loro splendore.

Il libro racconta di notti indimenticabili a St. James's Park - la sconfitta con il Barcellona, l'apparente domazione del Manchester United e il tributo mozzafiato a Shearer - per i 10 anni di servizio che lo hanno visto diventare il capocannoniere di tutti i tempi del club.

Eppure, alla fine del film, il Newcastle si trova a lottare per la vita in Premier League e si reca al Villa Park per l'ultima giornata della stagione 2008/09. Tunnel of Love vi riporta sulle montagne russe che li hanno portati fin lì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909245563
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Football, Fighting and Failure: Newcastle United After the Entertainers
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via di Rafa - La resurrezione del Newcastle United - Rafa's Way - The Resurrection of Newcastle...
Il rumore cresceva. Ovunque si guardasse i tifosi...
La via di Rafa - La resurrezione del Newcastle United - Rafa's Way - The Resurrection of Newcastle United
Tunnel of Love - Calcio, lotte e fallimenti: Il Newcastle United dopo gli Entertainers - Tunnel of...
Nell'estate del 1996, il Newcastle era...
Tunnel of Love - Calcio, lotte e fallimenti: Il Newcastle United dopo gli Entertainers - Tunnel of Love - Football, Fighting and Failure: Newcastle United After the Entertainers
A distanza ravvicinata - Kevin Keegan, gli Entertainers e il sogno impossibile del Newcastle -...
All'inizio di febbraio del 1992, il Newcastle...
A distanza ravvicinata - Kevin Keegan, gli Entertainers e il sogno impossibile del Newcastle - Touching Distance - Kevin Keegan, the Entertainers and Newcastle's Impossible Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)