Tumpukan: Puisi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tumpukan: Puisi (Denton Loving)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tamp di Denton Loving è una raccolta di poesie profondamente evocativa che intreccia i temi della natura, della famiglia, del lutto e del legame con il paesaggio degli Appalachi. Le poesie riflettono sulle esperienze personali di perdita e allo stesso tempo celebrano la bellezza del mondo naturale, sottolineando la profondità emotiva e le immagini visive radicate in luoghi specifici.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la bellezza delle immagini, la profonda risonanza emotiva e il modo in cui collega la perdita personale con il mondo naturale. I lettori apprezzano la qualità narrativa delle poesie, ricche di dettagli e di riflessioni toccanti sulla famiglia e sul lutto. Molti recensori sottolineano la natura lirica e saggia della poesia di Loving, che la rende una raccolta da rileggere più volte per una comprensione più profonda.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi del dolore e della perdita, poiché molte poesie si addentrano nel lutto personale e familiare. Inoltre, chi non ha familiarità con la cultura degli Appalachi potrebbe non apprezzare appieno i riferimenti locali e il contesto delle poesie, limitando potenzialmente l'attrattiva della raccolta per un pubblico più ampio.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tamp: Poems

Contenuto del libro:

“La seconda raccolta di Denton Loving, poeta dell'East Tennessee, è incentrata sul legame tra padre e figlio, anche dopo la morte.

In poesie semplici, spesso di forma narrativa, vengono descritte le esperienze personali dello scrittore che vive in un allevamento di bestiame ereditato e si occupa di un frutteto che sta invecchiando. Loving esplora e celebra i paesaggi fisici e psicologici della nativa Appalachia - le sue montagne e le sue valli, la sua flora e la sua fauna - con un linguaggio lirico e ricco di improvvise scosse di forza emotiva.

Sono poesie che fungono da testimonianza del mondo naturale, confuse con la storia e la mitologia per esaminare l'eterno paradigma padre-figlio. Ai lettori verrà ricordato perché Ron Rash ha detto che “Denton Loving ha il talento di trasmettere ciò che ha visto affinché anche noi possiamo vedere, sentire e conoscere profondamente”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881468731
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tumpukan: Puisi - Tamp: Poems
“La seconda raccolta di Denton Loving, poeta dell'East Tennessee, è incentrata sul legame tra padre e figlio, anche dopo la morte. In poesie...
Tumpukan: Puisi - Tamp: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)