Punteggio:
La graphic novel “Tumor” di Fialkov è una storia poliziesca grintosa e intelligente che segue un detective esaurito, Frank, mentre affronta il suo ultimo caso lottando contro un tumore al cervello. La narrazione è avvincente, ricca di colpi di scena e flashback, ed è supportata da una grafica espressiva. I recensori hanno lodato il ritmo e la profondità emotiva, mentre alcuni hanno notato la mancanza di illustrazioni in alcune aree.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente con un'abile interpretazione del narratore inaffidabile
⬤ storia ben ritmata che tiene i lettori sul filo del rasoio
⬤ forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva
⬤ grafica espressiva e grintosa che cattura l'essenza di Los Angeles
⬤ una rivisitazione del genere poliziesco/criminale.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che le illustrazioni fossero carenti in alcune sezioni
⬤ lo stile artistico sciolto potrebbe non piacere a tutti
⬤ la narrazione potrebbe risultare disorientante a causa dei suoi salti temporali e di prospettiva.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Tumor
L'investigatore privato Frank Armstrong si arrangia a malapena nei bassifondi di Los Angeles, fino a quando “il colpo grosso” arriva sulla sua scrivania.
Individuando e recuperando la figlia di un boss della droga, potrà finalmente permettersi qualcosa di più del polpettone da un dollaro. Sfortunatamente, l'offerta di lavoro arriva proprio quando si intensificano i sintomi del suo fatale tumore al cervello all'ultimo stadio.
Frank deve trovare l'obiettivo e tenerla al sicuro mentre il tempo crolla, la famiglia si trasforma in nemico e lo spettro della moglie assassinata riaffiora negli occhi della figlia di un mafioso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)