Tulsa Burning: Gli amici mostrano i loro veri colori nei momenti di difficoltà

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tulsa Burning: Gli amici mostrano i loro veri colori nei momenti di difficoltà (Anna Myers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tulsa Burning, scritto da Anna Myers, è un romanzo storico incentrato sui disordini razziali di Tulsa del 1921, raccontati dalla prospettiva di un giovane bianco di nome Nobe Chase. La storia esplora i temi dell'amicizia, del razzismo e della crescita personale, mentre Nobe affronta una vita difficile dopo aver perso il padre ed essersi trasferito da uno sceriffo ostile, cercando di sostenere il suo migliore amico Isaac, un ragazzo nero, in mezzo alla violenza delle rivolte.

Vantaggi:

Ben scritto, con una narrazione avvincente, un forte sviluppo dei personaggi e un vivido senso del tempo e del luogo. Il libro tratta efficacemente temi complessi come il razzismo, l'abuso di minori e la povertà, rendendolo uno strumento educativo adatto ai lettori giovani. Le relazioni e la crescita personale dei personaggi sono coinvolgenti e il libro fa luce su un evento storico importante ma spesso trascurato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'esecuzione degli eventi della rivolta non sia abbastanza dettagliata, in quanto la storia si concentra principalmente sulle relazioni tra i personaggi piuttosto che su un resoconto approfondito delle rivolte. Inoltre, ci sono critiche riguardanti la plausibilità delle scene d'azione e la gestione di alcuni personaggi. Il titolo può indurre a fraintendere il vero obiettivo del libro.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tulsa Burning: Friends Show Their True Colors in Times of Trouble

Contenuto del libro:

Il giorno in cui ha seppellito suo padre, Nobe Chase ha perso tutto: suo padre, la sua casa e il suo cane.

La cosa peggiore è che dovette trasferirsi in città per vivere con lo sceriffo Leonard, l'uomo che aveva ucciso il suo cane. Da quel momento, l'odio brucia nel cuore di Nobe.

Presto imparerà quanto può essere pericoloso quando l'odio scatenerà una rivolta razziale nella vicina Tulsa. Quando la violenza si riversa nella sua città natale, Nobe deve decidere che tipo di uomo diventare: uno guidato dalla vendetta o dall'onore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937054663
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tulsa Burning: Gli amici mostrano i loro veri colori nei momenti di difficoltà - Tulsa Burning:...
Il giorno in cui ha seppellito suo padre, Nobe...
Tulsa Burning: Gli amici mostrano i loro veri colori nei momenti di difficoltà - Tulsa Burning: Friends Show Their True Colors in Times of Trouble
Insieme anche quando siamo lontani: Le storie del mio quartiere sulla pandemia di Covid-19 -...
Amari, sette anni, vive con i genitori e la...
Insieme anche quando siamo lontani: Le storie del mio quartiere sulla pandemia di Covid-19 - Together Even When We're Apart: My Neigborhood's Stories of the Covid-19 Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)