Tulagi Hotel: Un romanzo della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tulagi Hotel: Un romanzo della Seconda Guerra Mondiale (Heikki Hietala)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione ambientata nel secondo dopoguerra, che esplora la vita di un aviatore del Corpo dei Marines degli Stati Uniti mentre affronta le sfide della vita postbellica nel Pacifico meridionale, compresi i temi dell'amore, della perdita e della crescita personale. La storia è ben studiata e fornisce un ritratto credibile dei combattimenti aerei e delle conseguenze emotive della guerra.

Vantaggi:

Accuratezza storica ben documentata, personaggi coinvolgenti e credibili, forte profondità emotiva, scrittura coinvolgente e una miscela di narrazione personale e storica. Molti lettori hanno apprezzato l'atmosfera di evasione dell'ambientazione e l'hanno trovata una lettura avvincente che risuona a lungo dopo la conclusione.

Svantaggi:

Alcuni dialoghi sono sembrati innaturali, alcuni elementi della storia non hanno portato a conclusioni soddisfacenti e ci sono state piccole imprecisioni per quanto riguarda l'aviazione e il background dei personaggi. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia disarticolate a causa dei salti temporali e degli eccessivi monologhi di riflessione sulla vita.

(basato su 109 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tulagi Hotel: A World War II Romance

Contenuto del libro:

-Il luogo è bellissimo, l'hotel merita una visita e le vite degli ospiti sono intriganti... Un'ottima lettura.

- Questa è una lettura estremamente piacevole e un "must" per tutti gli appassionati di aviazione militare. - M Howard Morgan, autore di "First Fleet" - Al di là dei dettagli tecnici, si tratta di una storia meravigliosa con personaggi ben scritti e pieni di personalità e fascino. - Raven Dane - Avventura, eccitazione, tragedia, romanticismo e personaggi coinvolgenti: questo romanzo ha tutto.

- Susanne O'Leary, autrice di Fresh Powder * La guerra è finita, ma per il pilota dei Marines Jack McGuire è appena iniziata. Incapace di adattarsi alla vita del dopoguerra, acquista un idrovolante della Marina in eccedenza e si dirige verso il Pacifico meridionale, dove apre un hotel in stile coloniale sull'isola per cui combatteva.

Ma il suo passato lo raggiunge presto. Una parata di veterani di guerra attraversa l'albergo, facendo precipitare Jack nei combattimenti sulle Isole Salomone, mentre si dipana la storia della sua vita di guerra. Poi, nel blu del Pacifico, vede la vedova del suo ex gregario Don Wheeler, abbattuto in azione.

Nessuno sapeva che Don, pilota di caccia donnaiolo, avesse una moglie e il suo arrivo nella vita di Jack cambia tutto. Tulagi Hotel è un racconto avvincente che intreccia il passato di guerra del protagonista con il suo presente altrettanto turbolento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908824165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tulagi Hotel: Un romanzo della Seconda Guerra Mondiale - Tulagi Hotel: A World War II...
-Il luogo è bellissimo, l'hotel merita una visita e le vite degli...
Tulagi Hotel: Un romanzo della Seconda Guerra Mondiale - Tulagi Hotel: A World War II Romance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)