Tucson città del basket

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tucson città del basket (Bob Elliott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla squadra di basket dell'Università dell'Arizona ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori apprezzano la nostalgia e il legame personale con gli eventi raccontati, soprattutto dal punto di vista dei giocatori durante l'era di Fred Snowden come allenatore. Mentre alcuni lo trovano ben scritto e difficile da mettere giù, altri notano la mancanza di profondità e la presenza di problemi editoriali.

Vantaggi:

Nostalgico per i fan della U.A., cattura i momenti storici chiave, è ben scritto e coinvolgente per chi ha familiarità con l'epoca, fornisce approfondimenti sulle prospettive dei giocatori, include record e statistiche ed è lodato per aver riacceso i ricordi.

Svantaggi:

Manca di una profondità significativa al di fuori dei programmi di pallacanestro, presenta errori grammaticali e di battitura, sembra pubblicato in edizione economica, potrebbe concentrarsi troppo sul punto di vista di Bob Elliott e alcune critiche suggeriscono che non attribuisce il merito allo sviluppo della pallacanestro a Tucson.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tucson a Basketball Town

Contenuto del libro:

Nel 1972 l'Università dell'Arizona costruì il McKale Center, un'arena per la pallacanestro con quasi 14.000 posti a sedere.

Riempire quell'arena avrebbe rappresentato una sfida non indifferente: i Wildcats non partecipavano a un torneo post-stagionale NCAA da oltre vent'anni e l'affluenza al Bear Down Gymnasium, che può ospitare 3.000 persone, era scarsa. Entra in scena Fred Snowden.

Incaricato di sviluppare un programma di pallacanestro che giustificasse l'esistenza dell'arena, il neo-allenatore superò ogni aspettativa. Ha messo insieme uno staff di assistenti allenatori di alta qualità, ha reclutato giocatori dinamici e di talento che hanno reso le partite emozionanti da guardare e, cosa forse più importante, ha convinto la comunità di Tucson a sostenere quei giocatori. Tutto questo mentre riceveva lettere di odio e minacce di morte da persone che non approvavano il fatto che i Wildcats fossero guidati alla vittoria dal primo allenatore nero della prima divisione NCAA per una grande scuola in una grande conferenza.

Tucson a Basketball Town mette in luce un capitolo spesso trascurato della storia degli UA. I fan del gioco faranno sicuramente il tifo per coach Snowden, che trasformerà Tucson nella città del basket che conosciamo e amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627870412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tucson città del basket - Tucson a Basketball Town
Nel 1972 l'Università dell'Arizona costruì il McKale Center, un'arena per la pallacanestro con quasi 14.000 posti a...
Tucson città del basket - Tucson a Basketball Town
Se questi muri potessero parlare: Toronto Blue Jays: Storie dalla panchina, dallo spogliatoio e...
Sin dalla loro nascita nel 1977, i Toronto Blue...
Se questi muri potessero parlare: Toronto Blue Jays: Storie dalla panchina, dallo spogliatoio e dalla tribuna stampa dei Toronto Blue Jays - If These Walls Could Talk: Toronto Blue Jays: Stories from the Toronto Blue Jays Dugout, Locker Room, and Press Box

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)