Tu stavi guardando dalla sabbia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tu stavi guardando dalla sabbia (Juliana Lamy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta di racconti molto apprezzata che affascina i lettori con i suoi personaggi accattivanti e le sue situazioni verosimili, incorporando anche elementi fantastici. Ogni racconto esplora temi complessi ed emotivi, tra cui spiccano “Lo sentiamo a Punta Cana”, “Manticore” e “La sensazione più antica è la rabbia”. Il linguaggio utilizzato è apprezzato per la sua bellezza e le sue immagini, che rendono piacevole l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e memorabili
Situazioni autentiche e relazionabili
Esame potente di temi complessi
Linguaggio e immagini bellissimi
Diverse storie di spicco che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile mantenere l'impegno con le raccolte di racconti rispetto ai romanzi più lunghi; potrebbe esserci un impatto incoerente tra le diverse storie, anche se questa raccolta sembra evitare in gran parte questo problema.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Were Watching from the Sand

Contenuto del libro:

Giocoso, cinetico e a sua volta devastante, You Were Watching from the Sand è una raccolta in cui uomini, donne e bambini haitiani che trovano le loro vite spezzate dall'interminabile stranezza, reagiscono al bizzarro con le loro stesse stranezze.

In “Belly”, una giovane donna abbandonata dal suo unico parente vivente crea una persona dal fango accanto al ruscello del suo cortile. In “We Feel it in Punta Cana”, un domestico della Repubblica Dominicana viaggia attraverso la sua lussureggiante immaginazione per rendere più sopportabili le sue condizioni materiali.

In “La sensazione più antica è la rabbia”, un'adolescente invita un'amica di famiglia della stessa età nel suo appartamento e scopre una serie di inquietanti segreti su di lei. Scritta in un misto di alto lirismo, commedia assurda e arguzie culturali haitiane, questa è una raccolta il cui dinamismo corrisponde a quello dei suoi personaggi a ogni ritmo e a ogni svolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636281056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu stavi guardando dalla sabbia - You Were Watching from the Sand
Giocoso, cinetico e a sua volta devastante, You Were Watching from the Sand è una raccolta in cui...
Tu stavi guardando dalla sabbia - You Were Watching from the Sand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)