Tu sei qui

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tu sei qui (Karin Lin-Greenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You Are Here è un romanzo incentrato sui personaggi, ambientato in un centro commerciale in via di estinzione, che intreccia le vite di individui diversi che affrontano sfide e sogni personali in mezzo al declino del centro commerciale. La storia esplora i temi del cambiamento, delle relazioni e della comprensione degli altri, presentando una miriade di personaggi complessi che si confrontano con le loro realtà e aspirazioni.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la ricchezza dello sviluppo dei personaggi, per l'umorismo e per la narrazione sentita. I lettori hanno apprezzato la diversità dei personaggi e il modo in cui le loro storie intrecciate riflettono temi sociali più ampi. Molti hanno trovato il libro edificante ed emozionante, tanto da suscitare persino le lacrime. Lo stile di scrittura è stato giudicato coinvolgente, con un piacevole mix di arguzia e nostalgia. I recensori hanno apprezzato la capacità dell'autrice di addentrarsi nelle vite di individui di diversa provenienza ed età, rendendo la narrazione comprensibile e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare nel libro all'inizio, notando un inizio lento. Diverse recensioni hanno sottolineato che la storia è appesantita e sovraccarica di temi, il che può far sembrare il ritmo lento. Alcuni personaggi sono stati giudicati poco relazionabili e sono state espresse critiche sul modo in cui sono stati trattati alcuni argomenti, in particolare per quanto riguarda il ritratto di alcuni personaggi. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse un po' troppo orientato verso temi da giovani adulti, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori adulti.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Are Here

Contenuto del libro:

Mentre un centro commerciale un tempo in fermento si prepara a chiudere i battenti per l'ultima volta, gli abitanti di una cittadina del nord dello Stato di New York devono fare i conti con un atto scioccante che li costringe a rivalutare chi sono e cosa vogliono.

Gli abitanti di una piccola città hanno da tempo scoperto che le loro vite si intersecano in un punto focale: il centro commerciale locale. Ma gli affari vanno male, i negozi chiudono e, mentre l'istituzione esala il suo ultimo respiro, le persone al suo interno sognano qualcosa di diverso, qualcosa di più. Nelle sue pagine, You Are Here fa rivivere questo gruppo eterogeneo di personaggi, estranei imperfetti, reali e amabili che sono una splendida compagnia e si dimostrano indimenticabili anche dopo la chiusura dell'ultimo negozio.

L'unica parrucchiera del Sunshine Clips guarda segretamente su YouTube i primi passi su come disegnare e dipingere, proprio mentre il suo giovane e impacciato figlio studia di nascosto nuove illusioni per il suo numero di magia. La sua amica e assistente del mago, una cassiera del liceo nella zona ristorazione, ha attirato l'attenzione indesiderata di uno strano ragazzo a scuola. Non lo dice a nessuno, tranne che al direttore della libreria del centro commerciale, un accademico fallito che vive nella minuscola casa costruita nel giardino della suocera. La sua famiglia è sorvegliata dall'anziana signora giudicante della porta accanto, i cui viaggi settimanali al Sunshine Clips nascondono una storia complicata ed emotiva e daranno vita al momento in cui tutto cambierà per tutti loro.

Esplorando come le storie che ci raccontiamo su noi stessi siano inestricabilmente legate ai luoghi che chiamiamo casa, You Are Here è un ritratto acutamente percettivo e profondamente umano di una comunità in transizione, che alla fine illumina le connessioni magiche che possono sbocciare dall'ordinaria meraviglia delle nostre vite quotidiane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640095434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Svanito: Storie - Vanished: Stories
Vincitore del Raz/Shumaker Prairie Schooner Book Prize in Fiction, Vanished racconta le storie di donne e ragazze dell'upstate di...
Svanito: Storie - Vanished: Stories
Previsioni sbagliate: Storie - Faulty Predictions: Stories
In “Faulty Predictions” di Karin Lin-Greenberg, i giovani protagonisti cercano di trovare la...
Previsioni sbagliate: Storie - Faulty Predictions: Stories
Tu sei qui - You Are Here
Mentre un centro commerciale un tempo in fermento si prepara a chiudere i battenti per l'ultima volta, gli abitanti di una cittadina del nord dello...
Tu sei qui - You Are Here
Previsioni errate: Storie - Faulty Predictions: Stories
In “Faulty Predictions” di Karin Lin-Greenberg, i giovani protagonisti cercano di trovare la loro...
Previsioni errate: Storie - Faulty Predictions: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)