Tu sei mio figlio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tu sei mio figlio (Peeler Amy L. B.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

You Are My Son

Contenuto del libro:

L'autore di Ebrei chiama Dio “Padre” solo due volte nel suo sermone. Questo fatto potrebbe spiegare la mancanza di attenzione da parte degli studiosi per le dinamiche familiari che percorrono tutta la lettera.

Peeler sostiene, tuttavia, che, avendo Dio articolato la sua identità di Padre attraverso le Scritture di Israele all'inizio e alla fine del suo sermone, l'autore crea una cornice familiare attorno alla sua intera esortazione. L'autore arricchisce l'immagine della famiglia di Dio ritraendo continuamente Gesù come Figlio di Dio, l'uditorio come i molti figli di Dio, le benedizioni che Dio concede come eredità e le prove che Dio permette come pedagogia. La ricorrenza di questo tema si traduce in una potente realtà ontologica per il pubblico: poiché Dio è il Padre di Gesù Cristo, anche loro sono figli di Dio.

Ma ancor più che il modello di figliolanza, la relazione di Gesù con il Padre assicura che i figli di Dio sopporteranno la corsa della fede fino al successo, perché sono parte integrante dell'eredità completa promessa dal Padre e assicurata dalla sua obbedienza. Grazie alla relazione familiare tra Dio e Gesù, il pubblico di Ebrei - i figli di Dio - può rimanere nella casa di Dio per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780567665010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ebrei: Introduzione e guida allo studio - Hebrews: An Introduction and Study Guide
Questo volume offre un'introduzione compatta a uno dei testi più...
Ebrei: Introduzione e guida allo studio - Hebrews: An Introduction and Study Guide
Tu sei mio figlio - You Are My Son
L'autore di Ebrei chiama Dio “Padre” solo due volte nel suo sermone. Questo fatto potrebbe spiegare la mancanza di attenzione da parte...
Tu sei mio figlio - You Are My Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)