Tu sei lì

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tu sei lì (Jacques Tardi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel surreale e satirica che esplora i temi delle dinamiche di quartiere, della sovversione governativa e delle relazioni personali, mettendo in mostra l'abilità espressiva di Tardi. Sebbene abbia raccolto apprezzamenti per la sua profondità e creatività, alcuni lettori lo trovano impegnativo e non paragonabile ad altre opere dell'opera di Tardi.

Vantaggi:

Una narrazione unica e surreale, scenografie comiche magistrali, immagini di grande impatto, temi di onestà, amore, follia e politica, considerata un'opera classica, ben scritta e disegnata.

Svantaggi:

Trama strana e difficile che potrebbe non piacere a tutti i lettori, alcuni l'hanno trovata deludente rispetto ad altre serie, impegnativa da leggere, più complessa delle tipiche graphic novel.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Are There

Contenuto del libro:

Uno dei primi romanzi grafici completi e autonomi pubblicati in Europa, e certamente uno dei migliori e più originali, Ici Même è stato pubblicato a puntate sul mensile francese di fumetti per adulti (A suivre) all'inizio degli anni Ottanta e poi pubblicato in forma di libro.

Un quarto di secolo dopo, questo capolavoro oscuro, divertente e sempre sorprendente è stato finalmente tradotto in inglese. Una collaborazione inaspettata e al tempo stesso sicura tra l'oscuro cinico Jacques Tardi e il giocoso fantasista Jean-Claude Forest (famoso per Barbarella), You Are There è ambientato su una piccola isola al largo della costa francese, dove proprietari terrieri senza scrupoli sono riusciti a sottrarre la terra all'ultimo erede di una famiglia precedentemente ricca.

Quell'erede, il cui dominio, in un colpo di scena beckettiano, è ora ridotto alle mura che delimitano questi lembi di terra che un tempo possedeva, si aggira tutto il giorno tra le mura, guadagnandosi da vivere raccogliendo pedaggi a ogni cancello. La sua lotta apparentemente senza speranza per recuperare il suo diritto di nascita si complica quando il governo vede un modo per usare la sua situazione a fini di convenienza politica, e l'intervento romantico della figlia di uno dei proprietari terrieri (che ha la sua sordida storia con il politico) genera ulteriori difficoltà, culminando in un finale apocalittico e allucinato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606992944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu sei lì - You Are There
Uno dei primi romanzi grafici completi e autonomi pubblicati in Europa, e certamente uno dei migliori e più originali, Ici Même è stato pubblicato a puntate...
Tu sei lì - You Are There

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)