Tu non sei tu

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tu non sei tu (Michelle Wildgen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tu non sei tu” esplora il viaggio emotivo di Bec, una studentessa universitaria, nel suo ruolo di assistente di Kate, malata di SLA. La narrazione è incentrata sui personaggi e getta uno sguardo intimo sulle difficoltà affrontate sia da chi assiste che dal paziente. Mentre molti lettori hanno trovato eccellente la scrittura e forte lo sviluppo dei personaggi, le opinioni sono state contrastanti per quanto riguarda il ritmo e la risoluzione della trama.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, stile di scrittura coinvolgente, profondità emotiva, rappresentazione realistica della SLA, personaggi ben definiti, esplorazione approfondita del caregiving e della crescita personale.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, soprattutto nell'ultima metà del libro
alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e privo di risoluzione
alcune relazioni tra i personaggi sono sembrate superficiali
le descrizioni in alcune parti possono essere sembrate estranee.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Not You

Contenuto del libro:

Il romanzo d'esordio di Michelle Wildgen, You're Not You, è un piatto complesso e soddisfacente: una storia di intimi sconosciuti e del loro impatto sulle rispettive vite ( O, The Oprah Magazine ).

Ora un grande film diretto da George C. Wolfe, prodotto da Denise Di Novi e interpretato da Hilary Swank, Josh Duhamel e Emmy Rossum.

Bec è alla deriva. È l'estate prima del suo terzo anno di college. Va a letto con un professore sposato, perde interesse per i suoi corsi ed è indecisa sulla sua carriera. Accetta un lavoro di assistenza a Kate, una donna di trentasei anni immobilizzata dalla SLA.

Come si scopre, prima della malattia Kate era una donna elegante e autorevole, una dirigente pubblicitaria e un'abile cuoca. Ora, mentre lei e Bec trascorrono lunghe giornate insieme, Bec inizia ad assorbire la raffinatezza e la sensualità di Kate, cucinando per lei, condividendo i suoi segreti e iniziando gradualmente a vivere la propria vita con un'audacia che risente dell'influenza di Kate. Più intenso è il suo impegno nei confronti di Kate, più Bec si allontana dall'autocompiacimento della sua vita universitaria. E quando il matrimonio di Kate si spinge in un territorio pericoloso, Bec dovrà scegliere tra i valori della sua vecchia vita e il fascino di una vita completamente nuova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312369521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu non sei tu - You're Not You
Il romanzo d'esordio di Michelle Wildgen, You're Not You, è un piatto complesso e soddisfacente: una storia di intimi sconosciuti e del loro...
Tu non sei tu - You're Not You
Gente del vino - Wine People
Una fuga inebriante nel mondo spietato del vino e nel complicato terreno dell'amicizia femminile .Cosa succede quando due giovani donne...
Gente del vino - Wine People
Ma non per molto - But Not for Long
Greta si è lasciata alle spalle la sua vecchia vita e si è trasferita in una cooperativa di alimenti sostenibili a Madison, nel...
Ma non per molto - But Not for Long

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)