Tu non sei speciale: Una (specie di) libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tu non sei speciale: Una (specie di) libro di memorie (Meghan Rienks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo umorismo, la sua relatività e la sua sincerità. I lettori apprezzano la voce autentica di Meghan e la sua capacità di condividere esperienze personali che risuonano con molti giovani adulti. Il libro è considerato una preziosa fonte di consigli e di conforto per coloro che si trovano ad affrontare sfide simili nella vita.

Vantaggi:

Scrittura divertente e relazionabile, voce autentica, storie personali sentite, consigli preziosi per i giovani adulti e coinvolgimento emotivo (risate e lacrime). Molti lettori si sentono in sintonia con le esperienze di Meghan e apprezzano la prospettiva della “sorella maggiore”.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un certo grado di ridondanza nella scrittura. Alcuni hanno anche detto che il libro è particolarmente adatto a un pubblico giovane, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Not Special: A (Sort-Of) Memoir

Contenuto del libro:

Nel suo primo libro di memorie (o quasi), l'amatissimo attore e fenomeno di YouTube parla di tutto, dalla salute mentale alle dissolutezze da ubriaco.

Meghan Rienks, figlia unica cresciuta in una città di meno di 8.000 abitanti e senza uno Starbucks in vista, è sempre stata abbastanza brava a intrattenersi da sola. Poi, un giorno, - e la voce drammatica fuori campo - la sua vita è cambiata per sempre.

Il 12 giugno 2010 a Meghan è stata diagnosticata la mononucleosi. La mononucleosi è in pratica solo un brutto caso di influenza, giusto? Sbagliato. Per una sedicenne assetata di feste, la mononucleosi è un suicidio sociale. Ma soprattutto, è semplicemente noiosa. Così Meghan ha aperto il suo MacBook del 2009, ha usato la webcam per qualcosa di diverso da una brutta sessione di photobooth in stile Andy Warhol e ha registrato il suo primo video su YouTube. Da allora, Meghan ha condiviso gli alti e bassi della sua vita con Internet, documentando la sua adolescenza per il mondo intero.

Ora che ha (quasi) superato la fase di imbarazzo, Meghan è qui per dirvi che le cose migliorano. Non siete sole nei pensieri che fate. A volte un brutto giorno di capelli sembra peggio di un pugno nello stomaco e chiedere a un ragazzo di uscire sembra difficile quanto raggiungere la perfetta luminosità. Ma nonostante quello che vi hanno detto, i vostri problemi non sono unici, le vostre lotte hanno preso forma anche nella vita di chiunque altro e qualcun altro si è sentito come vi sentite voi proprio in questo momento.

Non siete speciali. Ma non siete nemmeno soli sulla strada accidentata dell'età adulta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982110109
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu non sei speciale: Una (specie di) libro di memorie - You're Not Special: A (Sort-Of)...
Nel suo primo libro di memorie (o quasi), l'amatissimo...
Tu non sei speciale: Una (specie di) libro di memorie - You're Not Special: A (Sort-Of) Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)