Tu non sei quello che ci aspettavamo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tu non sei quello che ci aspettavamo (Sidura Ludwig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie collegate tra loro che ruotano attorno a una comunità ebraica della periferia di Toronto, con personaggi avvincenti e temi della famiglia, del legame e della ricerca di un significato.

Vantaggi:

Le storie sono scritte in modo eccellente, coinvolgente e piene di umorismo e compassione. I personaggi sono ben riconoscibili e la profondità emotiva risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del desiderio e della complessità pesanti o difficili da affrontare, soprattutto quando si tratta di questioni familiari familiari familiari.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Are Not What We Expected

Contenuto del libro:

Questa raccolta di racconti straordinariamente intima è uno squisito ritratto di una comunità ebraica - le famiglie laiche e religiose che la abitano e le tensioni che vi esistono - che illumina i modi inaspettati in cui rimaniamo connessi in tempi di cambiamento. Quando lo zio Isaac torna da Los Angeles per aiutare la sorella Elaine Levine a prendersi cura dei nipoti rimasti improvvisamente orfani di madre, si trova coinvolto in un dramma ancora più grande di quanto vorrebbe nel loro quartiere di periferia.

Nel frattempo, una tata lontana dalla sua famiglia nelle Filippine si prende cura di un ragazzino che non si adatta alla scuola. Una donna di mezza età affronta il compito di ripulire la casa in cui è cresciuta, mentre il figlio adolescente lotta contro il motivo per cui il padre si è trasferito.

In fondo alla strada, una madre e le sue due figlie si preparano a un matrimonio e a transizioni che non si aspettavano. Questa straordinaria raccolta, che abbraccia quindici anni di vita di una famiglia multigenerazionale e dei suoi vicini, è un ritratto intimo di una comunità ebraica di periferia, realizzato da una scrittrice con un occhio attento ai dettagli, un delicato senso dell'umorismo e un immenso talento letterario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487007348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu non sei quello che ci aspettavamo - You Are Not What We Expected
Questa raccolta di racconti straordinariamente intima è uno squisito ritratto di una comunità...
Tu non sei quello che ci aspettavamo - You Are Not What We Expected

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)