Tu mi hai portato: Memorie di una figlia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tu mi hai portato: Memorie di una figlia (Melissa Ohden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Melissa Ohden documenta la sua vita di sopravvissuta all'aborto, esplorando i temi della fede, del perdono e del profondo impatto delle scelte fatte da altri. È un racconto profondamente toccante che mette in discussione le percezioni sull'aborto e sostiene la necessità di misure di protezione per i bambini non ancora nati e per le loro madri. Il libro è stato acclamato per la sua bella prosa, la sua gravità emotiva e la sua capacità di far riflettere, indipendentemente dalla posizione del lettore sull'aborto.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo eccellente e di grande impatto emotivo. Molti lettori l'hanno trovato una lettura veloce e avvincente che li ha colpiti profondamente. Offre una prospettiva unica sull'aborto, concentrandosi sull'importanza del perdono e sul viaggio personale dell'autrice. I recensori hanno apprezzato l'onestà dell'autrice, la grazia con cui condivide la sua storia e il modo in cui promuove la consapevolezza della complessità dell'aborto.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che, sebbene il libro sia perspicace, avrebbe potuto beneficiare di un'esplorazione emotiva più profonda e di un'espansione drammatica. Alcuni hanno sottolineato la presenza di opinioni personali che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Inoltre, le diverse convinzioni dei lettori sull'aborto possono influenzare la ricezione del messaggio del libro.

(basato su 257 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Carried Me: A Daughter's Memoir

Contenuto del libro:

Cosa succede quando una sopravvissuta all'aborto ritrova la madre naturale, che non ha mai saputo che sua figlia era viva.

Vincitore, 2018 Christianity Today Book Award, CT Women Vincitore della medaglia d'argento, 2018 Illumination Book Awards, Biography & Memoir.

Melissa Ohden ha quattordici anni quando scopre di essere la sopravvissuta di un aborto mal riuscito. In questo libro di memorie intime racconta per la prima volta la ricerca dei suoi genitori biologici e il suo viaggio dalla rabbia e dalla vergogna alla fede e all'emancipazione.

Dopo una ricerca decennale, Melissa trova finalmente il suo padre naturale e gli scrive per chiedergli perdono, solo per scoprire che è morto senza rispondere alle sue domande più scottanti. Melissa diventa madre proprio nell'ospedale in cui ha abortito. Questa esperienza trasforma il suo atteggiamento nei confronti delle donne che hanno abortito, così come l'aborto del suo unico figlio e la nascita di una seconda figlia con complessi problemi di salute. Ma c'è qualcosa che può prepararla al giorno in cui finalmente incontrerà la madre naturale e sentirà la sua versione della storia?

Questa storia intensamente personale di amore e redenzione illumina il potente legame tra madre e figlio che può superare tutte le difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780874867886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu mi hai portato - Il libro di memorie di una figlia - You Carried Me - A daughter's...
Melissa Ohden ha quattordici anni quando scopre di essere la...
Tu mi hai portato - Il libro di memorie di una figlia - You Carried Me - A daughter's memoir
Tu mi hai portato: Memorie di una figlia - You Carried Me: A Daughter's Memoir
Cosa succede quando una sopravvissuta all'aborto ritrova la madre...
Tu mi hai portato: Memorie di una figlia - You Carried Me: A Daughter's Memoir
Tu mi hai portato: Memorie di una figlia - You Carried Me: A Daughter's Memoir
Cosa succede quando una sopravvissuta all'aborto ritrova la madre...
Tu mi hai portato: Memorie di una figlia - You Carried Me: A Daughter's Memoir
I sopravvissuti all'aborto rompono il loro silenzio - Abortion Survivors Break Their...
Quanti sopravvissuti ci vorranno per vedere la vita...
I sopravvissuti all'aborto rompono il loro silenzio - Abortion Survivors Break Their Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)