Tu la conosci

Punteggio:   (3,8 su 5)

Tu la conosci (Meagan Jennett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You Know Her di Meagan Jennett è un cupo thriller psicologico che segue la barista Sophie Braam, che dopo aver subito un trauma diventa una vigilante contro gli uomini violenti. La narrazione si alterna tra Sophie e l'agente di polizia Nora Martin, che indaga sugli omicidi. Il libro è noto per l'atmosfera intensa, lo sviluppo dei personaggi e i temi dell'emancipazione femminile, ma è anche oggetto di critiche per il ritmo e la scrittura eccessivamente descrittiva.

Vantaggi:

I personaggi, in particolare Sophie e Nora, sono ben sviluppati e relazionabili. Il libro offre una prospettiva unica sull'esperienza femminile in una società dominata dagli uomini, con descrizioni vivide e coinvolgenti e un'atmosfera ricca di suspense. Molti lettori hanno trovato la scrittura ben realizzata e avvincente.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato il ritmo lento e la trama poco approfondita per la sua lunghezza. Lo stile di scrittura è stato criticato da alcuni come eccessivamente fiorito e sbilanciato, rendendo difficile il coinvolgimento nella storia. Alcuni lettori si aspettavano una tensione più dinamica tra i personaggi principali e hanno espresso disappunto per l'esecuzione complessiva.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Know Her

Contenuto del libro:

Questo libro farà parlare di sé. Se leggete un thriller quest'anno, leggete questo"--Chelsea Cain, autrice del bestseller del New York Times Heartsick.

Killing Eve incontra Sharp Objects in questo thriller gotico del Sud, lussureggiante e selvaggio, che racconta di due donne: una giovane assassina e la poliziotta decisa a catturarla.

Due ore prima di scomparire, Mark Dixon ha rubato un bicchiere di vino. Questo è ciò che la barista Sophie Braam dice ai poliziotti quando la interrogano sul cliente il cui corpo mutilato è stato appena ritrovato. Quello che non dice è che è stata lei a ucciderlo.

L'agente Nora Martin è nuova nel dipartimento di polizia di Bellair e sta cercando in tutti i modi di imparare le regole dal detective Murphy, ignorando tutti i suoi colleghi maschi che si lamentano per l'assunzione di una persona diversa. Quando incontra Sophie, le due costruiscono un cameratismo inquieto a causa delle frustrazioni condivise.

Mentre l'inverno scivola verso la primavera e i cadaveri iniziano ad accumularsi, Nora inizia a sospettare che ci sia qualcosa che non va con l'inquietante ed enigmatica barista. Ma riuscirà a convincere Murph, o lui continuerà a ridere dell'idea che il serial killer che infesta la loro piccola città sia una donna?

Un thriller scoppiettante ambientato sullo sfondo verdeggiante della Virginia di provincia, You Know Her di Meagan Jennett sonda i confini dell'amicizia femminile e le conseguenze mortali della frustrazione che fermenta in rabbia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374607098
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu la conosci - You Know Her
Questo libro farà parlare di sé. Se leggete un thriller quest'anno, leggete questo" --Chelsea Cain, autrice del bestseller del New York Times Heartsick.Killing...
Tu la conosci - You Know Her
Tu la conosci - You Know Her
Questo libro farà parlare di sé. Se leggete un thriller quest'anno, leggete questo" --Chelsea Cain, autrice del bestseller del New York Times...
Tu la conosci - You Know Her

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)