Tu Hij@ Puede Ser Millonari@: Come formare i tre pilastri finanziari per raggiungerlo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tu Hij@ Puede Ser Millonari@: Come formare i tre pilastri finanziari per raggiungerlo (Ordaz Diaz Juan Luis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio coinvolgente e pratico all'insegnamento della finanza personale, soprattutto per i bambini. I lettori apprezzano i contenuti di facile comprensione, i ricchi esempi e i consigli pratici che aiutano sia i genitori che i bambini a migliorare la loro alfabetizzazione finanziaria. Tuttavia, ci sono alcuni problemi tecnici relativi alla disponibilità su Kindle, che hanno frustrato alcuni lettori.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, esempi pratici, adatto sia ai principianti che ai bambini, offre un approccio sistematico all'educazione finanziaria, aiuta a migliorare le finanze domestiche e promuove la cultura del risparmio.

Svantaggi:

Non può essere inviato ai dispositivi Kindle; è disponibile solo sull'applicazione Kindle, il che è scomodo per alcuni utenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tu Hij@ Puede Ser Millonari@: Cmo Formar Los Tres Pilares Financieros Para Lograrlo

Contenuto del libro:

L'infanzia è una delle fasi in cui i genitori forgiano il percorso dei figli, e quale momento migliore per insegnare l'abitudine al risparmio ai membri più giovani della famiglia senza che questo diventi necessariamente un compito complicato.

Secondo Ordaz Díaz, la trasmissione di conoscenze in età precoce aiuta a evitare problemi in futuro, così come nel caso di questioni legate all'educazione finanziaria. Ci sono tre pilastri della solidità finanziaria che vi aiuteranno a spianare la strada ai vostri figli per costruire il loro futuro finanziario basato sul risparmio. Il primo ha a che fare con il guadagnare denaro, il secondo con il saperlo gestire e il terzo con il far crescere il denaro. Le basi ci sono, ma come si costruiscono questi pilastri? Nel caso del primo, che ha a che fare con il guadagno di denaro, è necessario parlare ai bambini di cosa comporta ottenere risorse, come farlo e insegnare loro tutto sul denaro.

La costruzione del secondo pilastro (saper gestire) ha a che fare, in larga misura, con le azioni che si stabiliscono a casa, ad esempio quando i genitori fanno acquisti, destinano risorse per il risparmio o per un fondo di emergenza o semplicemente non hanno l'abitudine di risparmiare, sono segnali che i bambini crescono e che a volte replicano quando sono adulti. Per quanto riguarda il terzo pilastro, relativo al far crescere il proprio denaro, il direttore dell'Educazione finanziaria di Citibanamex spiega che in Messico il tema degli investimenti è ancora una sfida perché “non viene generalmente insegnato”, tuttavia attualmente con strumenti come i conti Afores o Cetesdirecto i bambini potranno costruire un investimento a lungo termine che servirà ad affrontare i momenti di crisi, da qui l'importanza che i genitori diano l'esempio e accompagnino i figli nella costruzione del loro percorso finanziario.

L'infanzia è una delle fasi in cui i genitori forgiano il percorso dei propri figli e quale momento migliore per insegnare l'abitudine al risparmio ai più piccoli del nucleo familiare senza che questo diventi necessariamente un compito complicato.

Secondo Ordaz Díaz, la trasmissione di conoscenze in età precoce permette di evitare problemi in futuro, lo stesso nel caso di questioni legate all'educazione finanziaria. Esistono tre pilastri di forza finanziaria che contribuiranno a spianare la strada ai vostri figli per costruire il loro futuro finanziario basato sul risparmio. Il primo riguarda la creazione di denaro, il secondo la sua gestione e il terzo la sua crescita. Le basi ci sono, ma come costruire questi pilastri? Nel caso del primo, che ha a che fare con il guadagno, è necessario parlare ai bambini di tutto ciò che comporta ottenere risorse, di come farlo e insegnare loro tutto ciò che riguarda il denaro.

La costruzione del secondo pilastro (sapere come gestirlo) ha a che fare, in gran parte, con le azioni che si stabiliscono a casa, ad esempio quando i genitori fanno acquisti, destinano risorse per il risparmio o per un fondo di emergenza o semplicemente non hanno l'abitudine di risparmiare, sono segnali con cui i bambini crescono e che a volte replicano quando sono adulti. Per quanto riguarda il terzo pilastro, relativo al far crescere il proprio denaro, il direttore dell'Educazione finanziaria di Citibanamex spiega che in Messico il tema degli investimenti è ancora una sfida poiché “non viene generalmente insegnato”, tuttavia attualmente con strumenti come Afores o Cetesdirecto i conti per i bambini permettono di costruire un investimento a lungo termine che servirà ad affrontare i momenti di crisi, da qui l'importanza che i genitori diano l'esempio e accompagnino i figli nella costruzione del loro percorso finanziario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400245451
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu Hij@ Puede Ser Millonari@: Come formare i tre pilastri finanziari per raggiungerlo - Tu Hij@...
L'infanzia è una delle fasi in cui i genitori...
Tu Hij@ Puede Ser Millonari@: Come formare i tre pilastri finanziari per raggiungerlo - Tu Hij@ Puede Ser Millonari@: Cmo Formar Los Tres Pilares Financieros Para Lograrlo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)