Tu eri qui

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tu eri qui (Cory McCarthy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tu eri qui” di Cori McCarthy è un potente romanzo di formazione che esplora i temi del lutto, della perdita e della guarigione emotiva attraverso il viaggio di Jaycee, che lotta per affrontare la morte del fratello Jake. Raccontato da più punti di vista e utilizzando una miscela di testo ed elementi visivi, mette in luce le emozioni crude e complesse associate alla perdita di una persona cara. I lettori lo hanno trovato di grande impatto emotivo e scritto in modo eccellente, il che lo rende uno dei libri di narrativa contemporanea per ragazzi.

Vantaggi:

Il libro cattura in modo efficace le complessità del lutto e della crescita personale, presentando personaggi relazionabili e una forte profondità emotiva. La scrittura è stata apprezzata per essere fluida ed evocativa, mentre l'inclusione di diversi mezzi (pannelli di graphic novel e arti visive) aggiunge un elemento unico e coinvolgente alla narrazione. Molti lettori hanno trovato i personaggi comprensibili e coinvolgenti, il che ha portato a una profonda connessione emotiva con la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro iniziasse lentamente, rendendo difficile il contatto con i personaggi. Si sono anche lamentati dell'incoerenza dello stile di narrazione POV, che per alcuni ha interrotto l'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato troppo pesante l'esplorazione del lutto, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Were Here

Contenuto del libro:

Eri qui è un romanzo avvincente ed emozionante, perfetto per i fan di Nicola Yoon, Jennifer Niven e Adam Silvera, che passa senza soluzione di continuità dalla prosa alle tavole della graphic novel e alla poesia word art.

Jaycee sta per realizzare ciò che suo fratello maggiore Jake non è riuscito a fare: vivere dopo il diploma.

Jaycee affronta la morte del fratello nell'unico modo possibile, ricreando le spericolate acrobazie di Jake. Quelle che lo hanno fatto morire.

Jaycee non si aspetta di essere aiutata nella sua folle ricerca di esplorazione urbana per ricordare Jake. Ma si unisce a lei un gruppo di amici improbabili, tutti con le loro ragioni per completare le sfide e il loro marchio di disfunzione:

Natalie: l'ex migliore amica.

Bishop: il poeta dal cuore spezzato.

Zach: il fannullone con la sindrome di Peter Pan e...

Mik: che non parla, ma in qualche modo sfida Jayce a fare l'impensabile: rivelare le parti di sé che ha seppellito con il fratello.

Dalle rovine pietrificanti di un manicomio ai resti scheletrici del più grande parco di divertimenti del mondo, You Were Here vi porta in un viaggio indimenticabile fatto di amicizia, dolore e cambiamenti inevitabili.

You Were Here è di una bellezza straziante nel suo ritratto onesto e dolorosamente accurato del dolore e del modo in cui ci spezza - e del modo in cui l'amicizia incondizionata ci rimette insieme". --Jo Knowles, autrice pluripremiata di See You At Harry's e Read Between the Lines.

Gli esploratori urbani di You Were Here si immergono negli spazi dimenticati dall'uomo che li circondano e nei loro sentimenti di perdita, amore e paura. McCarthy intreccia abilmente le storie dei personaggi, riempiendole di dolore e sofferenza autentici, ma anche di momenti di grazia e umorismo. Vi sfido a leggerlo! --Maggie Lehrman, autrice di Il costo di tutte le cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492635918
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu eri qui - You Were Here
Eri qui è un romanzo avvincente ed emozionante, perfetto per i fan di Nicola Yoon, Jennifer Niven e Adam Silvera, che passa senza soluzione di...
Tu eri qui - You Were Here
L'asso prende il volo - Ace Takes Flight
Benvenuti nel 2048. Ogni diplomato del Programma B. E. S. T. può ricevere un potenziamento bionico come rito di passaggio. Per Ace...
L'asso prende il volo - Ace Takes Flight
Uomo di guerra - Man O' War
Un romanzo di formazione dolorosamente onesto e spesso esilarante su un nuotatore arabo-americano trans che lotta per tenere la testa fuori dall'acqua in una...
Uomo di guerra - Man O' War
L'asso prende il volo - Ace Takes Flight
Benvenuti nel 2048. Ogni diplomato del Programma B. E. S. T. può ricevere un potenziamento bionico come rito di passaggio in questa...
L'asso prende il volo - Ace Takes Flight
Sotto pressione - Under Pressure
Nel secondo libro di questa trilogia d'avventura del futuro prossimo, i ragazzi della scatola n. 242 si immergono in un mondo sottomarino segreto...
Sotto pressione - Under Pressure
L'uomo della guerra - Man O' War
Un libro con l'onore di Stonewall. Un romanzo d'esordio dolorosamente onesto e spesso esilarante su un adolescente arabo-americano trans che lotta per...
L'uomo della guerra - Man O' War
È necessario un po' di assemblaggio - Some Assembly Required
Unisciti ai boxmates di Liliput in questa emozionante conclusione della trilogia inclusiva del mondo...
È necessario un po' di assemblaggio - Some Assembly Required

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)