Tu cosa? Storie umoristiche, racconti cautelativi e intuizioni inaspettate su una carriera in medicina

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tu cosa? Storie umoristiche, racconti cautelativi e intuizioni inaspettate su una carriera in medicina (John Chase)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione schietta e umoristica della vita di un chirurgo ortopedico, mescolando aneddoti personali e osservazioni professionali. Mentre alcuni lettori hanno trovato le storie relazionabili e divertenti, altri si sono sentiti delusi dalla mancanza di umorismo o dal tono eccessivamente autocelebrativo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umorismo, le storie personali e gli approfondimenti sulla professione medica. Molti hanno trovato che il libro sia relazionabile e convalidante per i professionisti della salute, fornendo una prospettiva sul lato umano della medicina. La scrittura è stata descritta come chiara e coinvolgente, rendendo la lettura piacevole per chi è interessato al settore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non contenesse un numero sufficiente di storie veramente umoristiche e che contenesse casi di autocompiacimento. Altri hanno detto che potrebbe non essere all'altezza delle aspettative di divertimento, suggerendo che potrebbe essere più banale del previsto, in particolare per coloro che hanno una formazione medica.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You What?!: Humorous Stories, Cautionary Tales, and Unexpected Insights About A Career in Medicine

Contenuto del libro:

"... uno sguardo scanzonato sulla professione, raccontato attraverso aneddoti, ricordi e storie nostalgiche della carriera del dottor Chase... Tu cosa?! " aggiunge un sapore divertente e piacevole al suo mix di enigmi medici e spunti educativi". - D. Donovan, recensore senior, Midwest Book Review.

La fine della specializzazione non è l'utopia che si potrebbe immaginare. Sapete cosa fare con le cose mediche, ma che dire della gestione di uno studio privato, di ospedali sconosciuti e di .... pazienti!

In questa raccolta di momenti assurdi, consigli pratici e racconti umoristici dalla trincea medica, il dottor John Chase condivide le storie dei suoi 40 anni di attività come chirurgo ortopedico e offre spunti su come avere successo, divertirsi e prendersi cura dei pazienti senza perdere ciò che conta davvero nella vita. Il libro perfetto, divertente e veloce per gli studenti di medicina, per chi lavora nel campo della medicina e per chi vuole conoscere il lato umoristico del modo di pensare dei medici.

"Tanto istruttivo quanto divertente, "You What?! " fa un lavoro incredibile nel descrivere la vita di un chirurgo così com'è realmente. Sebbene coloro che hanno un interesse passivo per la medicina lo apprezzeranno molto, coloro che sono interessati a una carriera medica dovrebbero aggiungerlo alla loro lista di "Must Reads" professionali". - Elizabeth Hultgren. GINECOLOGO. M. D. /PhD.

"... informazioni preziose per specializzandi, borsisti e giovani medici". -Dempsey Springfield MD, professore in pensione di chirurgia ortopedica.

'... saggezza inestimabile per coloro che si avvicinano." Robert Young MD

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949550450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu cosa? Storie umoristiche, racconti cautelativi e intuizioni inaspettate su una carriera in...
"... uno sguardo scanzonato sulla professione,...
Tu cosa? Storie umoristiche, racconti cautelativi e intuizioni inaspettate su una carriera in medicina - You What?!: Humorous Stories, Cautionary Tales, and Unexpected Insights About A Career in Medicine
Il pirata Lafitte e la battaglia di New Orleans - The Pirate Lafitte and the Battle of New...
Jean Lafitte ha lasciato dietro di sé molte leggende per...
Il pirata Lafitte e la battaglia di New Orleans - The Pirate Lafitte and the Battle of New Orleans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)