Tu appartieni a questo luogo: Il potere di essere visti, ascoltati e valorizzati alle proprie condizioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tu appartieni a questo luogo: Il potere di essere visti, ascoltati e valorizzati alle proprie condizioni (Kim Dabbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You Belong Here di Kim Dabbs è un'avvincente esplorazione dell'appartenenza e dell'inclusività, che offre spunti di riflessione per individui e organizzazioni per promuovere una cultura in cui tutti si sentano valorizzati. Il libro presenta aneddoti personali ed enfatizza l'autoriflessione e la comprensione della propria identità come passi cruciali per la creazione di ambienti inclusivi.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua chiarezza, per il quadro di riferimento attuabile e per la narrazione coinvolgente. I lettori hanno apprezzato le esperienze personali di Kim Dabbs e gli strumenti pratici forniti per promuovere l'appartenenza negli ambienti di lavoro. Il libro è considerato una lettura obbligata per i leader e per gli individui, in grado di favorire la crescita personale e professionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le intuizioni del libro un po' alienanti, ritenendo che certe prospettive non siano adatte a tutti. Alcune recensioni hanno sottolineato che, sebbene il libro sia istruttivo, il focus su specifiche esperienze personali potrebbe non essere universalmente applicabile alle esperienze di appartenenza di tutti i lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Belong Here: The Power of Being Seen, Heard, and Valued on Your Own Terms

Contenuto del libro:

In un mondo affollato di etichette, non permettete che la vostra identità sia definita da altre persone. Imparate a riprendervi il vostro potere, scegliete di alimentare gli aspetti della vostra identità che vi sono utili e lasciate andare quelli che non lo sono.

Tutti si sentono estranei a un certo punto della loro vita, quando entriamo in una stanza e pensiamo a noi stessi: "Non appartengo a questo posto". Per evitare questi sentimenti di esclusione, molti di noi nascondono il proprio io autentico e permettono agli altri di definire la nostra identità.

You Belong Here offre un nuovo quadro di riferimento che consente a ciascuno di noi di definire come vogliamo essere visti, ascoltati e valorizzati alle nostre condizioni, in modo da provare un senso di appartenenza in qualsiasi situazione. Inoltre, serve come trampolino di lancio per i leader organizzativi e i costruttori di cultura per creare spazi sicuri in cui gli individui possano presentarsi come se fossero autentici.

I lettori esploreranno le nostre quattro identità:

La nostra identità vissuta è costituita dagli aspetti della nostra identità che ereditiamo quando veniamo al mondo.

La nostra identità appresa comprende le parti della nostra identità che abbiamo scelto o rivendicato mentre ci facevamo strada nel mondo.

L'identità persistente è quella a cui ricorriamo quando ci sentiamo estranei e in cui ricadiamo come meccanismo di sopravvivenza.

La nostra identità amata è il luogo in cui troviamo il nostro io autentico e ci vediamo attraverso una lente di empowerment.

Nel viaggio di comprensione delle nostre esperienze passate e di come la società abbia stabilito delle barriere all'ingresso, possiamo progettare il nostro futuro, radicato nella nostra identità amata. Impariamo a riscrivere le storie che non ci servono e ad abbracciare quelle che ci servono. Invece di cercare un posto al tavolo di qualcun altro, troviamo gli strumenti per costruire il nostro.

Quando sfruttiamo appieno questo aspetto e viviamo con autenticità e scopo, possiamo essere visti, ascoltati e valorizzati in un modo che ci dà un senso di appartenenza a casa, al lavoro e nella società. L'appartenenza si realizza quando capiamo che ognuno di noi è un estraneo ed è il potere di creare spazio per le differenze che ci unisce tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523005895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu appartieni a questo luogo: Il potere di essere visti, ascoltati e valorizzati alle proprie...
In un mondo affollato di etichette, non...
Tu appartieni a questo luogo: Il potere di essere visti, ascoltati e valorizzati alle proprie condizioni - You Belong Here: The Power of Being Seen, Heard, and Valued on Your Own Terms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)