Punteggio:
Il libro è stato ampiamente apprezzato per le sue bellissime illustrazioni e per la storia coinvolgente che impartisce importanti lezioni sull'appartenenza. È adatto a bambini di tutte le età e affascina sia i lettori che gli ascoltatori.
Vantaggi:Bellissime illustrazioni, storia importante ed edificante, adatto a varie fasce d'età, coinvolgente sia per la lettura che per la narrazione, promuove il concetto di appartenenza.
Svantaggi:Nessuna menzione nelle recensioni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
You Belong
Tu appartieni è un libro per la nanna in rima che accompagna i bambini addormentati in un viaggio verso tutti i luoghi a cui appartengono. Dalla sedia a dondolo alla stanza, dalla stanza alla casa, al quartiere, allo stato, al paese, al mondo, al sistema solare - e viceversa - la storia soddisfa l'esploratore che c'è in ogni bambino, introducendo un universo di meraviglie a cui tutti appartengono.
Questa storia multiculturale presenta una famiglia anglo-latina e l'amico nero del figlio in un mondo di molte culture e razze. Come imparare la geografia attraverso illustrazioni dettagliate che fanno divertire i bambini a trovare un'altalena di legno rossa in ogni immagine e a identificare i punti di riferimento e gli animali in miniatura degli Stati del Medio Atlantico, degli Stati Uniti, del mondo e persino del sistema solare.
Mentre il bambino assonnato esplora ulteriormente con un telescopio, lascia il suo coniglietto di peluche sull'altalena rossa, finché il papà non individua quello mancante e li riunisce. Il libro si conclude di nuovo sulla sedia a dondolo, perché “il tuo posto è sulle mie ginocchia, sulla vecchia sedia a dondolo che si trova nella stanza in cima alle scale”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)