Truppe tedesche nella Rivoluzione americana (1): Assia-Cassel

Punteggio:   (4,7 su 5)

Truppe tedesche nella Rivoluzione americana (1): Assia-Cassel (M. Londahl-Smidt Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica concisa e informativa delle unità dell'Assia che parteciparono alla Guerra rivoluzionaria americana, concentrandosi sulla loro organizzazione e sulle loro uniformi. È adatto agli studenti del conflitto e ai wargamers in cerca di riferimenti per dipingere le miniature. Tuttavia, è criticato per la mancanza di informazioni tattiche o di dettagli sulla vita dei soldati.

Vantaggi:

Formato succinto, poco costoso, ben studiato da un autore autorevole, include una grande quantità di dettagli utili sull'organizzazione delle unità e sulle uniformi, eccellenti illustrazioni a colori, particolarmente utili per i wargamers.

Svantaggi:

Limitato agli Assia dell'Assia-Kassel, manca di dettagli tattici e sullo stile di vita dei soldati, alcuni trovano lo stile di scrittura poco coinvolgente e alcune illustrazioni potrebbero non soddisfare le aspettative.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

German Troops in the American Revolution (1): Hessen-Cassel

Contenuto del libro:

Uno studio molto dettagliato sulle truppe ausiliarie tedesche che combatterono per la Gran Bretagna nella guerra rivoluzionaria americana e si distinsero su numerosi campi di battaglia.

Durante la guerra rivoluzionaria americana (1775-83), le truppe ausiliarie tedesche costituirono un elemento vitale dello sforzo bellico britannico. Circa 30.000 truppe tedesche prestarono servizio in Nord America, continuando una relazione di lunga data tra la Gran Bretagna e vari principati tedeschi. Queste truppe furono ampiamente definite mercenari, il che implica che vendessero i loro servizi individualmente, ma in realtà si trattava di truppe regolari assunte in blocco dagli inglesi. Inizialmente temute dalla popolazione americana, le truppe tedesche divennero molto rispettate dai loro avversari. Il loro ruolo nei combattimenti avrebbe informato le tattiche e i metodi di una generazione di ufficiali tedeschi che tornarono in Europa dopo la guerra, molti dei quali andarono a ricoprire alti comandi durante le guerre rivoluzionarie francesi e napoleoniche.

Il corpo più numeroso di truppe tedesche (12.000 uomini, compresa l'artiglieria e le truppe leggere, il famoso J ger) proveniva dall'Assia-Cassel. Unico contingente tedesco a essere impiegato come unità sotto i propri ufficiali generali, era vestito ed equipaggiato nello stile dei prussiani di Federico il Grande ed era addestrato più o meno nello stesso modo. Molti di loro avevano prestato servizio attivo durante la Guerra dei Sette Anni (1756-63) e avevano servito sotto ufficiali di carriera; erano ben disciplinati e competenti, ma mostravano scarso entusiasmo per la causa britannica. Le truppe dell'Assia-Cassel avrebbero partecipato a tutte le principali campagne del conflitto, e le competenze specialistiche dei J ger erano particolarmente richieste. Completamente illustrato, questo vivace studio esamina l'organizzazione, l'aspetto, le armi e l'equipaggiamento delle truppe dell'Assia-Cassel che combatterono per Re Giorgio nella Guerra rivoluzionaria americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472840158
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Truppe tedesche nella Rivoluzione americana (1): Assia-Cassel - German Troops in the American...
Uno studio molto dettagliato sulle truppe...
Truppe tedesche nella Rivoluzione americana (1): Assia-Cassel - German Troops in the American Revolution (1): Hessen-Cassel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)