Trump l'aureola nascosta: L'aureola nascosta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trump l'aureola nascosta: L'aureola nascosta (Simon Dolan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una valutazione stimolante ed equilibrata della presidenza di Donald Trump, evidenziando sia i suoi successi che i suoi difetti e offrendo spunti di riflessione spesso trascurati dai media tradizionali. Nonostante alcuni punti deboli nella sezione dedicata all'analisi della politica estera, il libro è ben studiato e coinvolgente.

Vantaggi:

Lettura perspicace e interessante
ben scritto e stimolante
fornisce un punto di vista positivo sulla presidenza di Trump
evidenzia i successi in campo economico e include esempi di decisioni efficaci
offre una prospettiva alternativa spesso assente nei media tradizionali.

Svantaggi:

La sezione sulla politica estera è poco argomentata e si trascina senza una sufficiente giustificazione; alcuni lettori potrebbero trovare la prospettiva pro-Trump sbilanciata se cercano un resoconto più critico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trump the Hidden Halo: The Hidden Halo

Contenuto del libro:

Secondo la maggior parte dei media, della sinistra e dell'establishment politico, Donald Trump è stato un uomo razzista, sessista e pericoloso che ha svilito la carica di Presidente degli Stati Uniti, ha messo in imbarazzo il suo Paese e lo ha portato sull'orlo della guerra civile.

Per tutta la durata della sua amministrazione, il disprezzo di cui godeva il miliardario uomo d'affari e personaggio televisivo in tutto il mondo occidentale ha portato a sbeffeggiare qualsiasi visione alternativa. Eppure Trump è arrivato a pochi centimetri dalla rielezione e, se non fosse stato per la pandemia di coronavirus, quasi certamente ci sarebbe riuscito.

Senza farsi scoraggiare da tutte le rumorose diffamazioni, più di 70 milioni di americani si sono formati una propria opinione - e quello che hanno visto è piaciuto. Ora, deciso a riequilibrare un dibattito ferocemente di parte, Simon Dolan, uomo d'affari e imprenditore britannico multimilionario, guarda dietro le iperboli per offrire una visione molto diversa di Donald J. Trump. Quali sono i risultati e i tratti della personalità che hanno attratto milioni di elettori?

Trump: The Hidden Halo si propone di riconsiderare questa figura così divisiva attraverso gli occhi di coloro che lo hanno sostenuto. Prendendo in esame i suoi risultati economici, l'impatto di "America First" e l'effetto del suo approccio roboante alla politica estera, questa tempestiva considerazione dell'attrattiva di Trump per le masse presenta l'uomo sotto una nuova luce: aveva forse un'aureola nascosta, dopo tutto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785906756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trump l'aureola nascosta: L'aureola nascosta - Trump the Hidden Halo: The Hidden Halo
Secondo la maggior parte dei media, della sinistra e...
Trump l'aureola nascosta: L'aureola nascosta - Trump the Hidden Halo: The Hidden Halo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)