Truman di St. Helens: L'uomo e la sua montagna

Punteggio:   (4,6 su 5)

Truman di St. Helens: L'uomo e la sua montagna (Shirley Rosen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto avvincente e ricco di sfumature di Harry R. Truman, una figura centrale nel disastro del Mount St. Helens. Intreccia la narrazione classica con l'umorismo e gli aneddoti personali, dando vita a una narrazione coinvolgente e ricca di spunti. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato profondamente istruttivo ed emotivamente coinvolgente, alcuni hanno detto che in alcuni punti poteva essere lento e hanno espresso disappunto per il materiale promozionale fuorviante.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, ritratto approfondito di Truman, mix di umorismo e temi seri, prospettiva personale e sincera, ben studiato, nostalgico per i lettori locali, elogi per la qualità della scrittura dell'autore, fonte di ispirazione, e molti lettori hanno notato la sua profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcune parti possono risultare lente, pubblicità ingannevole per quanto riguarda i materiali inclusi, alcuni recensori hanno notato che il background non professionale dell'autore è un potenziale problema.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Truman of St. Helens: The Man and His Mountain

Contenuto del libro:

Alle 8:32 di domenica 18 maggio 1980, il Monte St. Helens eruttò nello Stato di Washington con la forza esplosiva di oltre 20 milioni di tonnellate di TNT.

Rimane l'eruzione vulcanica più mortale ed economicamente distruttiva nella storia degli Stati Uniti. Quando l'autrice Shirley Rosen apprese la notizia, pensò subito allo zio ottantatreenne, Harry Truman, proprietario del resort di 50 acri Mt. St.

Helens Lodge sulle rive dello Spirit Lake. Harry era il suo nome di battesimo, ma se qualcuno glielo chiedeva diceva: "Chiamatemi Truman".

Attingendo a interviste e ricordi di lavoro al lodge di Truman, Shirley Rosen racconta la storia di questo burbero salato che divenne un eroe popolare americano durante l'eruzione del Monte St. Quando la montagna avvertì del pericolo imminente, Truman si rifiutò di lasciare la sua casa di 55 anni. La sua indipendenza, il suo senso degli affari e il suo umorismo contagioso incarnarono lo spirito della nazione, catturandone l'attenzione e il cuore.

Alla fine, la montagna che amava ha avuto l'ultima parola. La storia di Truman rimane un'opera originale del Nord-Ovest ed è per sempre incastonata nelle dinamiche pendici del Monte St.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780914019725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Truman di St. Helens: L'uomo e la sua montagna - Truman of St. Helens: The Man and His...
Alle 8:32 di domenica 18 maggio 1980, il Monte St...
Truman di St. Helens: L'uomo e la sua montagna - Truman of St. Helens: The Man and His Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)