Truffatore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Truffatore (R. Weil J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione coinvolgente e approfondita della vita di “Yellow Kid” Weil, un famoso truffatore di un'epoca passata. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato divertente e ben scritto, alcuni hanno ritenuto che la narrazione potesse diventare noiosa col passare del tempo.

Vantaggi:

Facile da capire, ben scritto, divertente, con storie di truffe molto approfondite, una buona confezione e un ottimo rapporto qualità-prezzo per una lettura dettagliata. È consigliato a chi cerca una lettura leggera e divertente.

Svantaggi:

La narrazione può diventare noiosa dopo un po', potrebbe non essere adatta a chi ha un'attenzione limitata e alcuni lettori hanno avuto difficoltà a terminarla.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Con Man

Contenuto del libro:

La storia di Joseph “Yellow Kid” Weil, un uomo che poteva - e spesso lo fece - mettere a segno truffe da far impallidire la Stangata.

Nella sua lunga carriera di uomo di fiducia, Joseph “Yellow Kid” Weil ha truffato il pubblico per più di otto milioni di dollari e si è fatto una reputazione di rapina e inganno. Battendo sempre la polizia al suo stesso gioco, “Yellow Kid” usò falsi affari petroliferi, donne, corse truccate e una lista infinita di altri trucchi per ingannare un pubblico sempre più credulone. Un giorno era il Dr. Henri Reuel, un noto geologo che viaggiava e diceva ai suoi ospiti di essere un rappresentante di una grande compagnia petrolifera, mentre li prosciugava dei soldi che gli davano per “investire nel carburante”. Il giorno dopo era direttore della Elysium Development Company, che prometteva terreni a credenti innocenti mentre li derubava delle spese di registrazione e di estrazione. Oppure era un chimico per eccellenza che aveva scoperto come copiare le banconote da un dollaro; promettendo di aumentare la vostra fortuna, avrebbe moltiplicato le vostre banconote, per poi prendere il bottino all'arrivo della polizia.

Pubblicata originariamente nel 1948, questa è la storia vera e sorprendente della Weil, con una postfazione intelligente e spiritosa di niente meno che il premio Nobel Saul Bellow, che aveva tracciato il profilo di “Yellow Kid” per The Reporter nel 1956. È la prova inconfutabile che “Yellow Kid” era il truffatore per eccellenza, l'artista virtuoso della truffa, senza pari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767917377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Truffatore - Con Man
La storia di Joseph “Yellow Kid” Weil, un uomo che poteva - e spesso lo fece - mettere a segno truffe da far impallidire la Stangata .Nella sua lunga carriera di...
Truffatore - Con Man
Yellow Kid Weil: L'autobiografia del maestro truffatore d'America - Yellow Kid Weil: The...
Banchieri truffati, giocatori d'azzardo truffati e zitelle...
Yellow Kid Weil: L'autobiografia del maestro truffatore d'America - Yellow Kid Weil: The Autobiography of America's Master Swindler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)