Truffati, bloccati e sopravvissuti

Punteggio:   (3,0 su 5)

Truffati, bloccati e sopravvissuti (Ruth Tunnicliffe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Swindled, Stranded & Survived

Contenuto del libro:

Questo libro continua le memorie di Ruth iniziate con il suo primo libro "Amare, onorare e tradire". Il libro documenta l'esperienza di Ruth nel profondo di una terribile situazione transatlantica, quando un truffatore di social media le offre una "straordinaria" opportunità di lavoro. Lui fa leva sulla natura buona e sulla vulnerabilità di lei, diventano amici e dopo un po' sboccia il romanticismo. All'insaputa di Ruth, quest'uomo era un pericoloso bugiardo patologico. Era un calcolatore e un truffatore seriale, che ha seguito il suo profilo per cinque mesi sui social media e l'ha presa di mira senza scrupoli.

Alla fine, dopo molte conversazioni, l'uomo convinse Ruth di un'opportunità commerciale con sede in America, assicurandole che il suo coinvolgimento sarebbe avvenuto a Londra. L'uomo convince Ruth a volare a Nashville per una visita conoscitiva di dieci giorni. Ne consegue un'esperienza terrificante quando il passaporto di Ruth viene "smarrito" il giorno prima del suo ritorno a casa. Quest'uomo ha lentamente manipolato Ruth e ne ha prosciugato le finanze con continue promesse che l'avrebbe ripagata attraverso l'attività commerciale. Ruth si è trovata intrappolata con lui a Brooklyn per otto mesi, vivendo nella speranza di riavere i suoi soldi. Sopravvive grazie alle sue varie truffe e promesse. Durante questo periodo Ruth scopre la sua natura instabile e pericolosa e ne ha paura. Come uscire da questa terribile situazione? Come ricostruisce la sua vita? Come si riprende da una tale umiliazione e vergogna?

Questo libro è un racconto ammonitore e allo stesso tempo è scritto magnificamente con le parole di Ruth. È una dimostrazione di come sia facile essere risucchiati in una situazione pericolosa quando ci si fida di qualcuno. Dimostra come sia possibile superare qualsiasi cosa con coraggio, determinazione, forza e l'amore della famiglia e dei veri amici. È una lettera sincera e onesta alla Ruth di un tempo e ai suoi figli adulti, in cui Ruth condivide coraggiosamente la sua storia affinché altri possano trovare forza e ispirazione.

Perché trascuriamo i "segni" e ci fidiamo quando non dovremmo? Vogliamo forse credere che qualcosa di buono possa arrivare? Che "ora, finalmente, i nostri sogni possono diventare realtà"? In questa parte del libro, Ruth è stata ammaliata, ingannata e manipolata per farle credere che finalmente meritava una vita migliore per lei e per i suoi figli. Questa opportunità era finalmente la sua risposta? Quest'uomo pericoloso è ancora in libertà e inganna gli altri sui social media?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915465009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amare, onorare e tradire - To Love, Honour, and Betray
Questo libro è una storia di sopravvivenza, di strazio, di violenza domestica e di abuso, del dolore del...
Amare, onorare e tradire - To Love, Honour, and Betray
Truffati, bloccati e sopravvissuti - Swindled, Stranded & Survived
Questo libro continua le memorie di Ruth iniziate con il suo primo libro "Amare, onorare e...
Truffati, bloccati e sopravvissuti - Swindled, Stranded & Survived

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)