Trucchi della memoria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Trucchi della memoria (Zev Shanken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti profondi su vari aspetti della vita, tra cui l'amore, il matrimonio e l'invecchiamento, con poesie originali e accessibili.

Vantaggi:

Meravigliose intuizioni sulla vita, le poesie sono leggibili e accessibili, intelligenti e originali senza essere banali, ed evocano forti risposte emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato poetico impegnativo se non hanno familiarità con la poesia, visto che una recensione esprime la riluttanza a scrivere più parole.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memory Tricks

Contenuto del libro:

"Nella poesia di Zev Shanken, il tempo è un mago che taglia a metà lo scrittore. Poi lo taglia di nuovo, e poi ancora, e ancora. Finché, alla fine, non rimane altro che i pezzi di sé che chiamiamo poesie. In "Memory Tricks", la sua poesia migliore, un figlio affettuoso cerca di consolare la madre per la sua perdita di memoria. Non puoi nominare nulla perché non puoi ricordare nulla. Non puoi imparare nulla.

Perché non puoi collegare il vecchio e il nuovo. Eppure, miracolosamente, grazie a qualche trucco d'amore, sai ancora dire una benedizione. La vita continua: anche quando la memoria vi abbandona, la vostra vita rimane sacra. C'è molto di più nell'opera di Shanken. Una vita alle prese con l'amore e la sofferenza, con i paradossi redentivi della saggezza e del fallimento. Shanken è un poeta di arguta serietà.

E un'intuizione guadagnata su ogni argomento che tocca".

--Stephen Bluestone, vincitore del Premio Thomas Merton.

"La combinazione di profonda conoscenza, rivelazione e arguzia rende la raccolta di poesie di Zev Shanken una lettura inaspettata e piacevole".

--Esther Cohen, autore di Breakfast with Alan Ginsberg.

"La saggezza scorre in questo libro insieme all'umorismo saggio; non che Zev Shanken sia un saggio, ma a volte.... Tracciando una vita riccamente vissuta, questo schema fornisce solo una struttura sottile per queste poesie abilmente costruite e disposte in un arco fluente che culmina in un perspicace pastiche della letteratura rabbinica".

--John J. Trause, autore di Esercizi di alto tradimento.

"La poesia di Zev sorprende e delizia alla prima lettura. Alla seconda lettura.

Ci si rende conto: Queste sono poesie".

-Rabbi Rim Meirowitz, Rabbino emerito del Tempio Shir Tikvah,.

Winchester, Massachusetts.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938812781
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trucchi della memoria - Memory Tricks
"Nella poesia di Zev Shanken, il tempo è un mago che taglia a metà lo scrittore. Poi lo taglia di nuovo, e poi ancora, e ancora. Finché,...
Trucchi della memoria - Memory Tricks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)