Punteggio:
Il libro “Rigged” di Ben Mezrich è un romanzo d'affari dal ritmo incalzante che mescola elementi di un thriller poliziesco con approfondimenti sul mondo del trading di materie prime e sulla creazione di una borsa commerciale a Dubai. I lettori sono affascinati dall'intrigante trama, dalla vivida rappresentazione delle dinamiche commerciali e dall'esplorazione del panorama economico di Dubai. Tuttavia, le opinioni sulla profondità e sullo sviluppo dei personaggi variano: alcuni ritengono che manchi di sostanza e che l'esito sia prevedibile.
Vantaggi:Una narrazione veloce e avvincente, interessanti approfondimenti sul NY Mercantile Exchange e su Dubai, personaggi coinvolgenti e una storia appassionante che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la trama priva di profondità e dimensionalità e alcuni l'hanno descritta come un racconto più che un romanzo. Il finale è stato considerato insoddisfacente o confuso da molti, e i personaggi sono stati talvolta considerati stereotipati e poco relazionabili.
(basato su 145 recensioni dei lettori)
Rigged
Racconta la storia di David Russo, un giovane italo-americano proveniente dalle strade di Brooklyn, che si fa strada nel mondo selvaggio e frenetico dei sotterranei pieni di testosterone del Merc Exchange, il centro di negoziazione del petrolio situato a Lower Manhattan, simile a un manicomio, dove ogni settimana si scambiano miliardi di dollari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)