Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Troy (Revised)
Troy, New York, si è guadagnata alcuni titoli distintivi nei suoi oltre 200 anni di esistenza. “La casa dello zio Sam”, ‘La città dei colletti’ e il luogo di nascita della rivoluzione industriale americana, Troy ha una storia colorata e coinvolgente. La ricca eredità umana e industriale della città viene esplorata in questa raccolta di immagini senza precedenti. Troy celebra la città in cui la diciannovenne Kate Mullaney, un'immigrata irlandese.
Kate Mullaney, immigrata irlandese, organizzò 200 donne per il primo sindacato femminile (Collar Laundry Union) più di un secolo fa. È il luogo in cui l'acciaio Bessemer è stato colato per la prima volta in America e in cui sono state realizzate le lastre per la.
La città fu il luogo in cui vennero prodotte le lamiere della nave rivestita di ferro Monitor, un evento che portò a una svolta per il Nord durante la Guerra Civile. Troy fu la casa di Samuel Wilson, che confezionò carne bovina per l'esercito americano durante la Guerra del 1812, e dove ebbe origine il famoso marchio U. S., meglio conosciuto come Zio Sam. Principale centro di produzione di stufe in ghisa all'inizio del XIX secolo, Troy era responsabile del riscaldamento delle case di tutto il mondo. Si è guadagnata la reputazione di “The Collar City” (la città dei colletti) quando, un tempo, 15.000 lavoratori producevano colletti, polsini e camicie per un valore di oltre 40 milioni di dollari all'anno. Con oltre 200 fotografie, la maggior parte delle quali provenienti dai ricchi archivi della Rensselaer County Historical Society, Troy abbraccia gran parte del XIX e dell'inizio del XX secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)