Punteggio:
Il libro “Timeless Troubadours” offre un'analisi riflessiva e introspettiva dei Moody Blues e della loro musica, sottolineandone le qualità spirituali e curative. Sebbene molti fan apprezzino le intuizioni e le interpretazioni fornite dagli autori, alcuni ritengono che il libro si spinga troppo in là nell'analisi psicologica e spirituale, perdendo l'essenza della musica. La presentazione è stata criticata perché poco professionale, priva di editing e contenente interpretazioni troppo soggettive.
Vantaggi:⬤ Offre interpretazioni approfondite dei testi e dei temi dei Moody Blues.
⬤ Fornisce un'analisi ponderata che celebra la musica della band e il suo impatto sui fan nel corso di quasi 50 anni.
⬤ Presenta contributi e approvazioni da parte di ex membri della band.
⬤ Molti lettori l'hanno trovato stimolante e riconducibile alle loro esperienze personali con la musica.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che l'analisi fosse eccessivamente clinica o “psico-bableta”.
⬤ Il libro presenta problemi di editing, con errori di formattazione, refusi e una presentazione informale.
⬤ I critici hanno notato una mancanza di impegno diretto da parte della band per quanto riguarda le interpretazioni.
⬤ C'è un elemento di predicazione percepito e un'attenzione alla spiritualità che alcuni fan hanno trovato fuori luogo.
(basato su 91 recensioni dei lettori)
Timeless Troubadours: The Moody Blues Music and Message
Introduzione all'edizione ampliata aggiornata Grazie al feedback dei nostri lettori abbiamo ampliato il contenuto della prima edizione. Abbiamo corretto i pochi errori e le rare imprecisioni fattuali che avevamo trovato. Diversi lettori ci hanno chiesto di esaminare e dare un significato ad altre loro canzoni. Lo abbiamo fatto con tre (vedi pagina seguente): 'Question', 'New Horizons' e 'I'm just a singer' (in un gruppo R&R). Subito dopo aver completato questo libro siamo andati alla loro prima "Moodies Cruise" e ora includiamo un riassunto della nostra esperienza. Abbiamo acquistato il nuovo cofanetto Timeless Flight, uscito tre mesi dopo questo libro, e abbiamo ascoltato i CD e guardato il materiale video in DVD. Abbiamo anche letto l'ampio libro che lo accompagna, in formato "coffee table". Abbiamo letto i numerosi commenti online su questo cofanetto e ne abbiamo inclusi alcuni rilevanti nella nostra recensione di 7 pagine di questo grande cofanetto. Si tratta di un libro fondamentale, scritto da due fan di lunga data dei Moody Blues.
In questo libro esaminiamo e portiamo alla luce la musica e il messaggio di questo grande gruppo di poeti e musicisti che ha prodotto musica di successo per quasi 50 anni Ecco un po' di cosa tratta il nostro libro e le aree che esploriamo: - Come sono unici tra le band e i gruppi musicali - Cosa hanno detto i critici e gli altri - La natura della loro magia musicale e del loro messaggio - Come funzionano le parole e la musica dei Moody Blues, canzone per canzone - L'uso dei 7 livelli di ascolto della loro musica - Perché l'ascolto della loro musica innalza la nostra coscienza - Come fanno i loro fan ad ascoltarli con costanza per così tanto tempo - Perché eccellono da quasi cinquant'anni Dalla prefazione del cofondatore dei Moody Blues, tastierista e cantante Mike Pinder "È stato molto interessante leggere le interpretazioni di Charles e Barbara Whitfield della nostra musica e del nostro messaggio. Suggeriscono idee e modi chiari e utili per coloro che stanno esplorando la nostra musica da poco e per i molti che hanno intrapreso questo viaggio con noi fin dall'inizio. Sono sempre stato interessato alle qualità più ampie della musica di informare, guarire, elevare la coscienza ed elevare. Spesso pensavo a questo quando scrivevo una canzone o dipingevo lo sfondo per gli altri membri della band con le contro-melodie e il mio Mellotron. A differenza della maggior parte degli osservatori della nostra musica, ho visto come gli autori qui presenti scavano sotto la superficie e ci danno una piacevole interpretazione delle nostre parole e della nostra musica. Esaminano essenzialmente ogni loro aspetto.
Non solo affrontano i nostri testi da una prospettiva erudita e poetica, ma ci offrono alcune interpretazioni perspicaci e talvolta sorprendenti, al di là di ciò che molti ascoltatori e fan possono considerare. La musica ha cambiato il nostro mondo. Ha il potenziale di raggiungere l'interno, aprendo le nostre menti e i nostri cuori al potere dell'Amore Universale. Ci trasforma, ci rafforza, ci rilassa, ci insegna e ci illumina. I Whitfield realizzano queste verità e ci forniscono una solida base da cui partire per comprenderle a livello esperienziale. Integrano i molti messaggi positivi delle nostre parole e della nostra musica, fornendoci una mappa di guarigione chiara e costruttiva che è all'avanguardia della psicologia, degli studi sulla coscienza e della spiritualità. Anche i ricordi sono strettamente associati alla musica. Ho sempre pensato che i nostri ricordi siano appesi alla forma del suono. Con melodie, contro-melodie e strumentazioni memorabili siamo stati in grado di creare paesaggi sonori a cui molti hanno appeso i ricordi più belli della loro vita. Quelli di noi che ricordano gli anni Sessanta e oltre apprezzeranno la loro attenzione ai dettagli delle nostre opere e alla storia di come tutto ciò è nato. Ci mostrano come i Moodies abbiano espresso, preservato e continuato a ricordarci il messaggio e la saggezza degli anni '60 mantenendoli così vivi. E come ci fosse una spiritualità naturale che vive ancora in tutti noi e che si manifesta nelle nostre descrizioni dell'Amore".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)