Trovato: Trionfare sulla paura con grazia e gratitudine: La storia di Michelle Corrao

Punteggio:   (4,8 su 5)

Trovato: Trionfare sulla paura con grazia e gratitudine: La storia di Michelle Corrao (Michelle Corrao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Found” di Michelle Corrao racconta la sua straziante esperienza di rapimento e aggressione, seguita da un viaggio di guarigione e di emancipazione. Sottolinea i temi della resilienza, della speranza e dell'importanza di un sostegno compassionevole per le vittime. I lettori lo trovano commovente e stimolante e spesso non riescono a metterlo giù grazie alla sua narrazione coinvolgente e alle sue profonde intuizioni.

Vantaggi:

Il libro fornisce un racconto autobiografico avvincente e ben scritto del trauma e della guarigione, ispirando speranza alle vittime e sottolineando l'importanza dell'empatia nel sostenere i sopravvissuti. Molti lettori sottolineano la forza di Michelle, la profondità emotiva della sua storia e le preziose intuizioni sul processo di guarigione. Il libro è considerato una lettura obbligata per chiunque sia stato colpito da un trauma, in quanto offre ispirazione e formazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni possono far pensare che il libro sia emotivamente intenso e che possa essere angosciante per alcuni lettori, dato che parla di un'aggressione brutale. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati evidenziati aspetti negativi espliciti.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Found: Triumph Over Fear with Grace and Gratitude: The Michelle Corrao Story

Contenuto del libro:

Non ha mai aspirato a diventare il soggetto della Top Story del telegiornale della sera, ma il rapimento di Michelle Corrao è stato l'ultimo crimine di una serie di aggressioni a donne nell'Indiana centrale nel 1996.

Donna sicura di sé e professionista, violentemente aggredita e nascosta nel bagagliaio della sua stessa auto, Michelle fu ritrovata da un agente di polizia fuori servizio e le fu data una seconda possibilità di vita. Più di vent'anni dopo l'aggressione, Michelle condivide la sua storia in Found, un'avvincente autobiografia che racconta il suo inaspettato viaggio dai momenti peggiori della sua vita a quelli in cui credeva davvero che la vita non potesse migliorare.

In Found, Michelle documenta in modo vulnerabile la sua storia come fonte di speranza per altri sopravvissuti e per le loro famiglie, e come risorsa irresistibile per chiunque desideri vivere in modo più consapevole del trauma. La sua compassione, la sua gratitudine e la sua empatia illuminano la strada per tutti coloro che vogliono rendere il mondo un posto più sicuro e più gentile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631951480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovato: Trionfare sulla paura con grazia e gratitudine: La storia di Michelle Corrao - Found:...
Non ha mai aspirato a diventare il soggetto della...
Trovato: Trionfare sulla paura con grazia e gratitudine: La storia di Michelle Corrao - Found: Triumph Over Fear with Grace and Gratitude: The Michelle Corrao Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)