Trovato nel bosco

Punteggio:   (4,9 su 5)

Trovato nel bosco (Glory Ralston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Found in the Woods” di Glory Ralston ha ricevuto un riscontro estremamente positivo per la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e le vivide descrizioni dell'ambiente naturale, in particolare per la rappresentazione degli orsi. I lettori hanno trovato i temi del recupero emotivo e delle conseguenze del disboscamento intrecciati in una narrazione sentita.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il romanzo per le descrizioni vivide, la narrazione coinvolgente e lo sviluppo profondo dei personaggi. La prospettiva unica dell'orso è stata sottolineata come un elemento intelligente e avvincente. Molti hanno trovato la storia stimolante e ben scritta, con temi importanti come il lutto e le questioni ambientali. Il libro è stato notato per essere difficile da mettere giù e molti recensori hanno espresso il desiderio di leggerlo più volte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che la storia potrebbe sembrare inverosimile e che, pur avendo apprezzato il libro, le circostanze delle interazioni tra orso e uomo potrebbero mettere a dura prova la credibilità di alcuni. Non sono stati forniti commenti negativi significativi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Found in the Woods

Contenuto del libro:

In questo suo attesissimo terzo romanzo, Glory Ralston ci porta ancora più a fondo nelle foreste di sequoie della California settentrionale. Found in the Woods è la storia affascinante e commovente di una serie di fotografie ravvicinate di un orso nero selvatico, apparentemente impossibile da catturare.

Rimasta vedova di recente e all'improvviso, con il nido vuoto, Susan Campton non sa più cosa fare della sua vita. Con Chance, il suo Labrador nero, vaga per i boschi vicino a casa sua, assorta nei ricordi del suo passato, finché un giorno, all'improvviso, un enorme orso nero attraversa il sentiero di fronte a lei. Questo momento, che le spezza il cuore, e gli eventi e le decisioni che ne conseguono, cambieranno la vita di Susan in modi che non avrebbe mai immaginato.

Ralston accompagna il lettore in un viaggio nel cuore delle terre della compagnia di legname, mentre Susan cerca di guadagnarsi la fiducia di un orso selvatico e di catturarne l'immagine su pellicola. Nel frattempo, l'orso è diffidente e vigile. Questo è il suo territorio e sarà lui a determinare l'esito del loro incontro.

Raccontato con la stessa chiarezza e comprensione di un'area e di uno stile di vita che ha reso gli altri romanzi di Ralston così memorabili, Found in the Woods è un dolce promemoria del fatto che la terra non appartiene solo ai suoi abitanti umani. È un racconto avvincente di avventura, scoperta di sé e amore. Aprirà la vostra mente e il vostro cuore, e molto probabilmente cambierà per sempre il vostro modo di vedere il mondo.

Informazioni sull'autore:

Glory Ralston vive con la sua famiglia in una piccola comunità rurale della California settentrionale, con l'Oceano Pacifico da un lato e ciò che resta della foresta di sequoie dall'altro. La straordinaria bellezza e le impegnative questioni personali e ambientali di questa zona fanno da sfondo alle sue storie.

Altre opere di questo autore:

Mentre la musica suonava, un romanzo.

Alcune cose sono ovvie, un romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641113052
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovato nel bosco - Found in the Woods
In questo suo attesissimo terzo romanzo, Glory Ralston ci porta ancora più a fondo nelle foreste di sequoie della California...
Trovato nel bosco - Found in the Woods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)