Trovato lungo il cammino: Storie dal Cammino di Santiago

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trovato lungo il cammino: Storie dal Cammino di Santiago (Sheila Kogan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Found Along the Way è un libro di memorie che racconta il pellegrinaggio di Sheila Kogan lungo il Cammino di Santiago, mescolando elementi di spiritualità, umorismo e riflessione personale. Il libro invita i lettori a esplorare i propri viaggi, indipendentemente dal loro background religioso, rendendolo accessibile e relazionabile a un ampio pubblico.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, umoristico e stimolante, con temi di auto-scoperta e spiritualità che possono essere affrontati. I lettori apprezzano l'onestà di Kogan, la sua narrazione vivida e il modo in cui invita a riflettere sui viaggi personali. Il libro offre spunti profondi sulla fede, la resilienza e l'esperienza umana, risuonando con un pubblico eterogeneo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione non fosse lineare e che a volte fosse un po' confusa. Alcuni hanno espresso l'opinione che alcuni riferimenti teologici o politici potrebbero non risuonare con tutti, e alcune sezioni sono sembrate ripetitive.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Found Along The Way: Stories from the Camino de Santiago

Contenuto del libro:

Quando Sheila Kogan ha perso il fidanzato, il lavoro e il cane, quelli che pensava fossero i pilastri della sua vita, ha sperimentato la dura lezione di non avere il controllo. Ma il destino e un amico l'hanno incoraggiata ad affrontare la sua solitudine e a percorrere il Cammino di Santiago in Spagna da sola.

All'inizio, si è sentita presa in giro per l'assurdità di un cammino non escursionistico, contro lo zaino, di lingua spagnola limitata, di resistenza ai santi e di scetticismo ebraico-cattolico. Ma c'era una spinta a seguire questo sentiero millenario. Poteva farlo?

In venti storie collegate tra loro, Found Along The Way di Sheila Kogan ci accompagna nel suo pellegrinaggio di cinquecento miglia attraverso la Spagna sul Cammino di Santiago. Attraverso esperienze divertenti, familiari e a volte sacre, percorriamo un viaggio tra dubbio e fiducia, stanchezza fisica e rinascita spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949534221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovato lungo il cammino: Storie dal Cammino di Santiago - Found Along The Way: Stories from the...
Quando Sheila Kogan ha perso il fidanzato, il...
Trovato lungo il cammino: Storie dal Cammino di Santiago - Found Along The Way: Stories from the Camino de Santiago
Agnelli di Fairy Glen: una storia quasi vera - Lambs of Fairy Glen: An Almost True Story
Quando Mr. Treat scende dal traghetto nella tranquilla...
Agnelli di Fairy Glen: una storia quasi vera - Lambs of Fairy Glen: An Almost True Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)