Trovato e macinato: Guida pratica per la realizzazione di pitture di campo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trovato e macinato: Guida pratica per la realizzazione di pitture di campo (Caroline Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo e per la guida pratica alla realizzazione di acquerelli e colori fai da te con materiali naturali. È dotato di belle fotografie e di istruzioni facili da seguire, che lo rendono adatto sia ai principianti che agli artisti esperti interessati all'arte organica. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento dell'arrivo.

Vantaggi:

Informativo e ben scritto
belle fotografie
facili istruzioni passo-passo
adatto per la pittura fai-da-te con materiali naturali
ottimo per gli artisti biologici
ricette complete per vari mezzi artistici.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno ricevuto il libro danneggiato, con angoli piegati e problemi di rilegatura.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Found and Ground: A Practical Guide to Making Your Own Foraged Paints

Contenuto del libro:

Tutto ciò che serve per imparare a produrre i propri colori naturali ad acquerello, l'inchiostro di galla di quercia e i pennelli e le penne con cui usarli. Scoprirete come procurarvi i materiali necessari nella vostra zona e come acquisire i principi di una pittura semplice e naturale.

Naturale", "senza rifiuti" e "senza plastica". Se è così che volete vivere la vostra vita creativa, con questo libro troverete un percorso più verde e naturale. Il libro illustra un approccio alla pittura più sostenibile e soddisfacente. Coprendo ogni aspetto della produzione di pitture naturali, dal reperimento delle materie prime alle tecniche necessarie per perfezionarle, questo libro è adatto sia ai principianti che a chi ha già una certa esperienza nel campo dell'arte. Found and Ground piacerà anche a chi ha già molta esperienza nel disegno e nella pittura, ma che finora ha usato solo materiali acquistati in negozio per realizzare le proprie opere.

Found and Ground è il libro di riferimento ideale per gli artisti e gli artigiani che desiderano abbandonare i materiali plastici, come quelli presenti nei colori acrilici, perché al loro posto si possono usare i colori naturali. Il libro spiega come realizzare una serie di semplici colori naturali come acquerello, gouache, tempera e glair. Include anche innovative alternative vegane alla "vernice all'uovo".

Destinato a un pubblico generico, tutta la terminologia artistica specialistica è spiegata in modo chiaro e semplice e tutte le tecniche sono dimostrate con istruzioni passo dopo passo. Il libro darà nuove idee a coloro che sono rimasti bloccati nell'uso degli acquerelli e introdurrà i lettori a provare nuove "vecchie idee". Ma soprattutto, insegnerà ai lettori a raccogliere e a foraggiare con successo e in modo sicuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800920996
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovato e macinato: Guida pratica per la realizzazione di pitture di campo - Found and Ground: A...
Tutto ciò che serve per imparare a produrre i...
Trovato e macinato: Guida pratica per la realizzazione di pitture di campo - Found and Ground: A Practical Guide to Making Your Own Foraged Paints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)