Trovato colpevole, ma...

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trovato colpevole, ma... (Joe Kotvas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto personale della vita di Joe Kotvas, descrivendo le sue esperienze con la corruzione del sistema politico, il suo processo, la condanna e il periodo trascorso in una prigione federale. Fornisce spunti di riflessione sulle difficoltà affrontate dagli individui coinvolti nel sistema giudiziario, nonché sulle implicazioni del potere e della politica nella vita di tutti i giorni. Il lettore troverà la narrazione triste e rivelatrice, con implicazioni che vanno oltre la storia personale di Kotvas.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e straziante
fornisce una prospettiva chiara sulle lotte all'interno del sistema carcerario
include dettagli sorprendenti sul processo giudiziario e sulla corruzione politica
è prezioso per gli studenti di educazione civica e per gli appassionati di storia locale
presenta un esame intrigante del divario tra contributi politici e potenziale corruzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il punto di vista dell'autore parziale a causa del suo coinvolgimento personale nel caso
le conclusioni sulla colpevolezza o l'innocenza possono lasciare i lettori incerti
si fa riferimento alla mancanza di spiegazioni plausibili per alcune pratiche giudiziarie discusse.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Found Guilty, But...

Contenuto del libro:

Benvenuti nella vera storia del Dipartimento dell'ingiustizia. Nel 1972, Joe Kotvas aveva tutto come ex agente di polizia e astro nascente della politica di Tampa. Ma tredici anni dopo, nel 1983, una breve visita di un collega corrotto nell'ufficio del commissario della contea di Hillsborough Joe Kotvas avrebbe cambiato e scosso il cuore del governo locale fino a Washington. Al collega era stato consigliato di piazzare una bustarella per volere di un ambizioso procuratore degli Stati Uniti noto alla comunità come Mad Dog (Robert) Merkle, un uomo desideroso di farsi strada verso incarichi più importanti nella sua carriera politica.

Found Guilty, But... è un resoconto di prima mano di come persone e funzionari pubblici innocenti siano stati incastrati e incasellati con accuse di corruzione e concussione, nell'ambito di una caccia alle streghe volta a far finire in prigione decine di personaggi di spicco che facevano affari con il governo.

Questa è la storia completa di come la carriera di un politico molto amato sia stata stroncata da un procuratore senza scrupoli intenzionato a mettere in galera quante più persone possibile. È la storia personale della battaglia di Kotvas per ottenere un'adeguata rappresentanza legale, dei suoi processi, dei suoi cinque anni di prigione federale e del suo ritorno in una comunità che un tempo lo aveva venerato come attento funzionario di governo e che in seguito lo ha dipinto come un reietto in disgrazia.

Scoprite cosa è successo dall'inizio alla fine: come il sistema di giustizia penale, progettato per proteggere gli innocenti, si è trasformato nel suo peggior incubo. Scoprite esattamente come le persone sbagliate possono finire per perdere pezzi della loro vita e della loro reputazione a causa di potenti procuratori a cui non importa nulla se non di farsi un nome. Ma soprattutto, scoprite come Joe Kotvas tesse una cupa rappresentazione dell'angoscia e della disperazione dell'impotenza, emergendo alla fine di tutto come un membro produttivo della comunità a testa alta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635259261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel silenzio: Una prospettiva biblica e un piano per raggiungere i sordi di tutto il mondo - Into...
Into the Silence è stato scritto con l'intento di...
Nel silenzio: Una prospettiva biblica e un piano per raggiungere i sordi di tutto il mondo - Into the Silence: A Biblical Perspective and Plan for Reaching the Deaf Around the World
Trovato colpevole, ma... - Found Guilty, But...
Benvenuti nella vera storia del Dipartimento dell'ingiustizia. Nel 1972, Joe Kotvas aveva tutto come ex agente di...
Trovato colpevole, ma... - Found Guilty, But...
Uomini della guerra invisibile, seconda edizione - Men of the Invisible War, Second...
È il racconto drammatico di una storia vera, la storia di una...
Uomini della guerra invisibile, seconda edizione - Men of the Invisible War, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)