Trovare una pietra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trovare una pietra (Sherry Paige)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

To Find a Stone

Contenuto del libro:

Recensione

Sherry Paige scrive con la convinzione e la bellezza di un salmista, celebrando il mondo naturale e spirituale con le sue poesie gioiose. Racconta l'odore del cuoio, l'arrivo di uno junco dagli occhi scuri e la lettura di Mary Oliver sullo sfondo della neve. È un libro bellissimo, ricco di domande importanti e di una voce che si rallegra del “piacere di essere così vivi”. ”

-Tiana Clark - autrice di Equilibrium e Non posso parlare degli alberi

Senza il sangue.

“Avevo la mia idea su tutto”, afferma Sherry Paige in Per trovare una pietra, eppure la sua voce è una voce aperta, pronta, se non addirittura affamata di ricevere insegnamenti su come vivere tra (e ricevere) gli abbondanti arrivi di ogni giorno. Lungo i sentieri coperti di foglie, nelle prime ore del mattino, in presenza di uccelli rossi e pianoforti a coda, cerca “parole vive” per formare una preghiera degna della “prova vivente” di cui è stata testimone “nel flusso di ciò che è reale”. Scopre che “l'attenzione al presente è tutto ciò che c'è” e le sue poesie ci riuniscono tutti intorno alla grande gioia di essere in presenza l'uno dell'altro, dove le canzoni che condividiamo sono “belle, aggraziate,/fiduciose, forti,/musicali, grate/per tutto il giorno”. ”

-Jeff Hardin - autore di No Other Kind of World e del Premio X. J. Kennedy 2016.

Se, scrivendo la sua prima raccolta di poesie, Sherry Paige ha cercato di “scoprire chi (era) veramente”, siamo noi fortunati lettori a beneficiare maggiormente della sua felice scoperta. Queste poesie ben confezionate si svolgono con una tale attenzione al suono e al ritmo che possono essere apprezzate come una composizione musicale. Questa poetessa non ha paura di porre le domande difficili della fede e dell'amore e di aggrapparsi alle risposte - non, come potrebbe temere la poetessa, con una “speranza troppo sottile per reggermi”, ma con una forza e un coraggio abbastanza grandi da reggere tutti noi.

-Sandy Coomer - autrice di The Presence of Absence e Rivers Within Us.

To find a stone di Sherry Paige offre una voce poetica fresca che crea versi meravigliosi pieni di intimità e profondità, conducendo il lettore attraverso tutti i sensi con un meraviglioso equilibrio di tensione e abbandono. Un primo volume assolutamente meraviglioso!

-Tricia Walker - cantautrice pluripremiata; due volte nominata al Mississippi Institute of Arts & Letters; Board of Governors-The Recording Academy, Memphis Chapter.

Sull'autore

Nata e cresciuta a Columbia (Maury County), Tennessee, Sherry Paige si è laureata alla Vanderbilt University. La sua carriera poliedrica ha spaziato nelle arti creative come compositrice, scrittrice e produttrice di musica, film/video e teatro. La sua composizione per il teatro musicale, No Small Miracle, è stata la seconda classificata al primo Michael Stewart Award; il suo musical di Broadway, 42 Street, è ben noto come un classico di oggi. Dopo la perdita della sua casa, del suo contenuto e dell'amato pianoforte a coda, Paige ha iniziato a ricostruire la sua vita dopo la devastante alluvione di Nashville del 2010. Circa tre anni dopo, dopo aver rimesso insieme la sua musica, ha registrato un album per pianoforte solo conosciuto semplicemente come The Piano Project. Attualmente vive a Nashville, nel Tennessee, e continua le sue passioni artistiche ed è onorata di offrire la sua prima raccolta di poesie, To find a stone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635348064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare una pietra - To Find a Stone
RecensioneSherry Paige scrive con la convinzione e la bellezza di un salmista, celebrando il mondo naturale e spirituale con le sue...
Trovare una pietra - To Find a Stone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)