Trovare un terreno solido: Superare gli ostacoli nel trattamento del trauma

Punteggio:   (4,6 su 5)

Trovare un terreno solido: Superare gli ostacoli nel trattamento del trauma (L. Brand Bethany)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa molto apprezzata dai clinici che lavorano con la dissociazione e il trauma, lodata per l'approccio basato sull'evidenza e la guida compassionevole. Tuttavia, alcuni recensori ne mettono in dubbio il valore rispetto ad altre risorse disponibili.

Vantaggi:

Contenuti esaustivi e basati su prove di efficacia da parte di clinici esperti.

Svantaggi:

Fornisce spunti preziosi per il trattamento del trauma e della dissociazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Solid Ground: Overcoming Obstacles in Trauma Treatment

Contenuto del libro:

Anche i clinici più esperti possono avere difficoltà quando cercano di aiutare pazienti altamente traumatizzati e dissociati. Questo libro e il libro di lavoro per i pazienti che lo accompagna forniscono un approccio basato sull'evidenza, pragmatico e compassionevole alla stabilizzazione e al trattamento dei traumi complessi e della dissociazione.

Questi libri aiuteranno i medici a iniziare immediatamente la valutazione e il trattamento di individui traumatizzati, utilizzando un programma terapeutico completo che comprende schede informative ed esercizi sviluppati in decenni di esperienza clinica, studi e feedback da parte di persone che vivono con disturbi legati al trauma. Trovare un terreno solido: Overcoming Obstacles in Trauma Treatment offre indicazioni su come utilizzare il programma in contesti individuali e di gruppo, raccomandazioni di esperti per la valutazione della dissociazione e vignette cliniche che si concentrano su come superare le sfide comuni nel trattamento del trauma. Il libro di lavoro allegato comprende le schede informative e gli esercizi rivolti al paziente che sono alla base del programma Finding Solid Ground.

Insieme, questi libri presentano un approccio coerente e completo al trattamento del trauma che si basa su una comprensione chiaramente articolata degli impatti neurobiologici del trauma. I clinici di tutti i livelli di esperienza troveranno questi libri stimolanti, informativi e accessibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190636081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare un terreno solido: Superare gli ostacoli nel trattamento del trauma - Finding Solid Ground:...
Anche i clinici più esperti possono avere...
Trovare un terreno solido: Superare gli ostacoli nel trattamento del trauma - Finding Solid Ground: Overcoming Obstacles in Trauma Treatment
Guida concisa alla valutazione e al trattamento della dissociazione legata al trauma - The Concise...
La dissociazione è una delle conseguenze comuni...
Guida concisa alla valutazione e al trattamento della dissociazione legata al trauma - The Concise Guide to the Assessment and Treatment of Trauma-Related Dissociation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)