Trovare un porto sicuro: sostenere l'integrazione dei giovani rifugiativolume 8

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trovare un porto sicuro: sostenere l'integrazione dei giovani rifugiativolume 8 (Emily Pelley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Finding Safe Harbour: Supporting Integration of Refugee Youthvolume 8

Contenuto del libro:

La crisi globale dei rifugiati ha una portata sconcertante. L'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha riferito che nel 2019 sono stati sfollati 79,5 milioni di persone in tutto il mondo.

5 milioni di persone sono state sfollate in tutto il mondo nel 2019, e oltre la metà di tutti gli sfollati aveva meno di 18 anni. Poiché il numero di bambini e adolescenti in cerca di asilo continua a crescere, l'impatto dello sfollamento sul benessere e sullo sviluppo di un giovane nel lungo periodo richiede ulteriori studi. In Finding Safe Harbour Emily Pelley analizza l'attuale risposta ai giovani rifugiati in Canada, evidenziando come Halifax, Nuova Scozia, in quanto centro urbano di medie dimensioni, abbia mobilitato servizi e risorse per sostenere i giovani in cerca di rifugio.

Dopo un'ampia introduzione contestuale alla crisi globale dello sfollamento e all'impatto della violenza e dei conflitti armati sui giovani, Pelley si concentra sull'adattamento reciproco necessario per l'integrazione a lungo termine dei giovani sfollati nella società di accoglienza. Uno studio conciso e illuminante sul reinsediamento dei rifugiati, Finding Safe Harbour si conclude con una discussione approfondita su come le città possono ottimizzare le risorse di resilienza attraverso un impegno significativo con i giovani rifugiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228008774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare un porto sicuro: sostenere l'integrazione dei giovani rifugiativolume 8 - Finding Safe...
La crisi globale dei rifugiati ha una portata...
Trovare un porto sicuro: sostenere l'integrazione dei giovani rifugiativolume 8 - Finding Safe Harbour: Supporting Integration of Refugee Youthvolume 8

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)