Punteggio:
Le recensioni lodano il volume conclusivo della Trilogia del riposo di Longchenpa come un'opera letteraria profonda e ben realizzata, soprattutto per i praticanti avanzati del buddismo. Tuttavia, si osserva che il testo può essere piuttosto impegnativo per i principianti.
Vantaggi:Il libro è ben fatto, offre insegnamenti profondi ed è una degna conclusione della Trilogia del riposo. La traduzione del team di Padmakara è molto apprezzata per la sua qualità e profondità.
Svantaggi:Il libro è di difficile comprensione per i principianti e potrebbe non essere adatto a chi non è un praticante avanzato.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Finding Rest in Illusion
Una nuova traduzione della famosa opera del maestro tibetano Longchenpa che presenta sistematicamente il sentiero della condotta yogica secondo la tradizione Dzogchen.
Trovare il riposo nell'illusione è il terzo volume della Trilogia del riposo, la classica esposizione del sentiero buddista di Longchenpa. Lo scopo di questi insegnamenti è di introdurci alla nostra natura più elementare: la consapevolezza chiara e incontaminata che è la natura della mente. Secondo la tradizionale formula buddista tibetana di visione, meditazione e azione, questo volume segue Trovare riposo nella natura della mente, che stabilisce la visione del sentiero buddista in generale, e in particolare quella degli insegnamenti della Grande Perfezione, e Trovare riposo nella meditazione, che delinea i punti principali della meditazione, ossia dove si dovrebbe meditare, quali qualità un praticante dovrebbe possedere e sviluppare, e cosa si dovrebbe praticare.
Il Gruppo di traduzione Padmakara ci ha fornito una nuova traduzione chiara e fluida del volume finale della trilogia, Trovare il riposo nell'illusione, insieme al suo autocommentario, Il carro dell'eccellenza, entrambi destinati a chiarire l'azione appropriata di un praticante buddista. Trovare riposo nell'illusione descrive in dettaglio la condotta di coloro che hanno stabilizzato il loro riconoscimento della natura della mente e come applicare la visione buddista quando si relaziona con le apparenze ordinarie. Attingendo a piene mani dalle opere buddhiste classiche, l'autore utilizza noti esempi di illusione presenti in tutta la letteratura del Mahāyāna per illustrare la natura illusoria sia del saṃsāra che del nirvāṇa, rivelando così la loro natura non duale finale. Questo è un manuale di inestimabile valore per ogni autentico studente di buddismo che desideri trovare veramente riposo attraverso il sentiero della Grande Perfezione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)