Trovare la nostra nicchia: verso un'ecologia umana riparatrice

Punteggio:   (4,4 su 5)

Trovare la nostra nicchia: verso un'ecologia umana riparatrice (A. Loring Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Finding Our Niche: Toward a Restorative Human Ecology di Philip A. Loring presenta un'avvincente esplorazione della sostenibilità attraverso una miscela di aneddoti personali, ricerca e analisi critica. Il libro incoraggia un cambiamento di paradigma verso un rapporto più integrato con la natura e sostiene passi concreti verso la guarigione ecologica e sociale. I lettori trovano il libro stimolante, positivo e ben scritto, che affronta sia l'urgenza dei problemi ambientali sia il potenziale per un cambiamento significativo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il tono ottimistico del libro, lo stile di scrittura accattivante e il mix di storie personali e approfondimenti scientifici. Molti lo hanno trovato illuminante, istruttivo e una prospettiva rinfrescante sulla sostenibilità che sfida le nozioni convenzionali. Il libro incoraggia l'auto-riflessione e offre idee attuabili per promuovere un rapporto più sostenibile con il mondo naturale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il contenuto fosse a volte eccessivo e alcuni hanno espresso disagio per i temi critici che riguardano il privilegio e le ingiustizie storiche. Sono state anche menzionate diverse convinzioni di base che potrebbero influenzare la ricezione delle idee di Loring.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Our Niche: Toward a Restorative Human Ecology

Contenuto del libro:

Immaginate un mondo in cui l'umanità non sia destinata a causare danni al mondo naturale, in cui siano possibili scenari vantaggiosi per tutti - uomini e natura che prosperano insieme. Senza dubbio la società occidentale contemporanea è impregnata dell'eredità della supremazia bianca e del colonialismo e, di conseguenza, molte persone sono arrivate a credere che l'umanità sia fondamentalmente difettosa, che la storia della nostra specie sia destinata a essere brutta, brutale e breve. Ma cosa succederebbe se questa narrazione potesse essere smantellata?

In Finding Our Niche, Philip A. Loring fa proprio questo. Egli esplora le tragedie della società occidentale e offre esempi e analisi che possono guidarci nel riconciliare le nostre dannose storie coloniali e i tremendi errori ambientali a favore di una visione più sostenibile e giusta per il futuro.

Prendendo spunto da numerosi casi in tutto il mondo, dagli allevatori di bestiame nel Burren in Irlanda, ai giardinieri di vongole nella Columbia Britannica e ai protettori di una zona umida accidentale nel Messico nord-occidentale, Loring conduce il lettore attraverso un difficile viaggio di riconciliazione, un viaggio che porta a una comprensione più ottimistica della natura umana e delle prospettive per il nostro futuro, in cui persone e natura prosperano insieme. Intrecciano le lotte personali di Loring per riconciliare la sua identità di colono bianco che vive e lavora su terre indigene rubate.

In un momento in cui il nostro mondo è in bilico, Finding Our Niche è un'esplorazione speranzosa del posto dell'umanità nel mondo naturale, che si concentra su come possiamo guarire e riconciliare le nostre ecologie umane uniche per ottenere società più sostenibili e giuste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773632872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare la nostra nicchia: verso un'ecologia umana riparatrice - Finding Our Niche: Toward a...
Immaginate un mondo in cui l'umanità non sia...
Trovare la nostra nicchia: verso un'ecologia umana riparatrice - Finding Our Niche: Toward a Restorative Human Ecology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)